Fermati albanese e trentino con tre etti di cocaina. Il secondo era un consigliere della Lega Nord. Fugatti: "Procediamo all'espulsione"
I due uomini erano stati fermati al casello di Trento Sud e a bordo della loro auto trasportavano circa l'equivalente di 70 mila euro di droga. Sono stati arrestati dai carabinieri

TRENTO. "Procederemo immediatamente all'espulsione. Queste sono cose che in Lega non vengono accettate". Poche ma chiare parole. Maurizio Fugatti mette alla porta il consigliere circoscrizionale di Mattarello Maurizio Agostini, 51 anni, ex gestore di un bar del sobborgo. L'uomo è stato fermato, sabato, al casello di Trento Sud dai carabinieri mentre viaggiava a bordo di un'auto in compagnia di un cittadino albanese (Stefan Dushku, 38 anni) con tre etti di cocaina purissima al seguito (circa 70 mila euro il valore della droga).
L'operazione è avvenuta nel corso dei controlli che le forze dell'ordine stanno svolgendo sul territorio, in particolare durante una serrata verifica all’uscita del casello di Trento sud, porta d’accesso della città. I militari hanno immediatamente notato l'agitazione dei due uomini al momento del fermo e hanno proceduto alla perquisizione della vecchia Hyundai Atos condotta proprio dal consigliere leghista Agostini. La droga era custodita all’interno del vano portaoggetti nel cruscotto.
Il Pubblico Ministero ha disposto per i due uomini l’accompagnamento in carcere a Spini. Le indagini ora proseguono per accertare la provenienza dello stupefacente e le esatte destinazioni sulla città. Abbiamo chiesto un commento al segretario della Lega Maurizio Fugatti sulla questione che con poche battute ha chiarito che procederà all'espulsione del consigliere dal partito.