Contenuto sponsorizzato
| 11 ago 2016 | 18:02

Incidente a Cima Tosa, alpinista ricoverato all'ospedale di Trento

L'alpinista ha riportato dei politraumi dopo una caduta nella discesa dalla vetta di Cima Tosa nelle Dolomiti di Brenta. Necessario l'intervento dell'elisoccorso

Nucleo Soccorso Alpino di Campiglio (foto Ilaria Agnelli)
di Redazione

MADONNA DI CAMPIGLIO. Intorno alle 14 l'elicottero e gli uomini del Soccorso alpino trentino della Zona Adamello Brenta sono intervenuti per prestare soccorso a un turista caduto per circa quattro metri mentre scendeva lungo il cosiddetto "camino" della via normale a Cima Tosa nelle Dolomiti di Brenta.

 

L'infortunio dell'alpinista è avvenuto in fase di discesa una volta arrivato alla base del camino e dopo aver già raggiunto quindi la cima della vetta. Nella caduta l'uomo ha riportato dei politraumi. Provvidenziale la telefonata al 118 da parte dell'amico presente al momento dell'infortunio. L'alpinista, recuperato con l'ausilio del verricello dal personale dell'elicottero con a bordo il tecnico di Elisoccorso del soccorso alpino e il personale medico, è stato portato all'ospedale di Trento. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 26 giugno | 10:08
L'allarme lanciato da altri automobilisti che hanno trovato il giovane a terra privo di sensi. Sul posto i soccorsi sanitari ma le manovre di [...]
Cronaca
| 25 giugno | 18:13
Anche gli animali domestici soffrono il caldo e possono andare incontro a pericolosi colpi di calore. Il veterinario Marco Ghedina invita dunque [...]
Cronaca
| 26 giugno | 09:10
L'intervento sul lago di di Caldonazzo. Nel corso dell'ispezione dei locali interni, i militari del Nas e gli agenti della Polizia Locale dell'Alta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato