Contenuto sponsorizzato

Maestri di sci abusivi, multato 43enne

A rilevare l'irregolarità sono stati i Carabinieri di Madonna di Campiglio  che stanno effettuando dei controlli sulle piste da sci con i propri servizi di vigilanza e soccorso sulle piste della Val Rendena.

Pubblicato il - 03 February 2017 - 09:41

VAL RENDENA. Stava tenendo una lezione di sci senza averne l'autorizzazione. Ha dovuto pagare una sanzione di 200 euro un uomo di 43 anni polacco che nel comprensorio Grostè stava impartendo una lezione ad un gruppo di giovani, una decina in tutto, connazionali.

 

A rilevare l'irregolarità sono stati i carabinieri di Madonna di Campiglio, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, che come ogni anno stanno effettuando una serie di controlli sulle piste da sci con i propri servizi di vigilanza e soccorso sulle piste della Val Rendena.

 

L’autorizzazione per impartire lezioni di sci viene rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento, previa richiesta trenta giorni prima dell’arrivo, agli istruttori che non sono in possesso dell’abilitazione nazionale.

 

L'uomo, privo di questa autorizzazione, ha pagato immediatamente la sanzione e la lezione è stata interrotta definitivamente, così il gruppo è stato costretto a ritornare a Pejo, dove sono alloggiati in questo periodo di vacanza. In tutto sono stati controllati sette gruppi, di cui 6 risultati in regola.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 6 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
08 agosto - 12:20
Nel tardo pomeriggio i vertici di +Europa hanno convocato una riunione per decidere la linea definitiva, Bonino: “Non è serio cambiare opinione [...]
Politica
08 agosto - 09:34
“Serve garantire alle persone senza dimora e senza residenza, italiane e straniere, che vivono sul territorio provinciale l’esercizio [...]
Cronaca
07 agosto - 11:34
L'indennità, pari a 10 milioni di euro, è stata ripartita dalla Pat sulla base della consistenza dei professionisti e operatori interessati: ecco [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato