Contenuto sponsorizzato

Maestri di sci abusivi, multato 43enne

A rilevare l'irregolarità sono stati i Carabinieri di Madonna di Campiglio  che stanno effettuando dei controlli sulle piste da sci con i propri servizi di vigilanza e soccorso sulle piste della Val Rendena.

Pubblicato il - 03 February 2017 - 09:41

VAL RENDENA. Stava tenendo una lezione di sci senza averne l'autorizzazione. Ha dovuto pagare una sanzione di 200 euro un uomo di 43 anni polacco che nel comprensorio Grostè stava impartendo una lezione ad un gruppo di giovani, una decina in tutto, connazionali.

 

A rilevare l'irregolarità sono stati i carabinieri di Madonna di Campiglio, dipendente dalla Compagnia Carabinieri di Riva del Garda, che come ogni anno stanno effettuando una serie di controlli sulle piste da sci con i propri servizi di vigilanza e soccorso sulle piste della Val Rendena.

 

L’autorizzazione per impartire lezioni di sci viene rilasciata dalla Provincia Autonoma di Trento, previa richiesta trenta giorni prima dell’arrivo, agli istruttori che non sono in possesso dell’abilitazione nazionale.

 

L'uomo, privo di questa autorizzazione, ha pagato immediatamente la sanzione e la lezione è stata interrotta definitivamente, così il gruppo è stato costretto a ritornare a Pejo, dove sono alloggiati in questo periodo di vacanza. In tutto sono stati controllati sette gruppi, di cui 6 risultati in regola.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 16 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 giugno - 20:22
Trovati 4 positivi, nessun decesso per il quarto giorno consecutivo. Sono state registrate 13 guarigioni. Sono 195 i casi attivi sul territorio [...]
Politica
16 giugno - 19:24
Il riferimento del primo cittadino va alle risposte date dall'allora assessore regionale competente, Noggler, a Claudio Cia e che, [...]
Cronaca
16 giugno - 16:53
La Pat oggi ha promosso un incontro con i sindaci per fare il punto sulla campagna e per condividere le strategie per aumentare la copertura troppo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato