
FOTO. Il rimorchio del trattore si rovescia in curva, [...]

Coronavirus in Trentino, 11 casi a Giovo. Gli 87 Comuni [...]

Dopo un giorno di ricerche è stata ritrovata la 75enne [...]

L'orientamento, quest'anno, si fa ballando. Ecco il video [...]

Coronavirus, al via la vaccinazione anche per le forze [...]

Coronavirus, trovati altri 2 nuovi casi di variante [...]

Coronavirus, dal divieto di uscire dal Comune alle [...]

Coronavirus in Trentino, 351 nuovi positivi e 1 morto. [...]

Il Passo Sella ancora chiuso dopo 2 settimane? Il [...]

Daniel Pedrotti confermato alla guida dell'Ordine degli [...]
Muore affogato nel lago di Caldonazzo un trentino di 58 anni
L'incidente è avvenuto poco prima delle 13 all'altezza della spiaggia libera di Valcanover, quella che si trova di fronte al ristorante da Ciolda

LAGO DI CALDONAZZO. La prima vittima dell'estate sul Lago di Caldonazzo. E' Paolo Mittersteiner, trentino di 58 anni. E' finito sott'acqua senza riuscire a riemergere per diversi attimi. La ricostruzione di quello che è accaduto è stata fatta dai Carabinieri sentendo le testimonianze dei presenti. L'uomo poco prima delle 13 aveva iniziato a nuotare ma poco dopo è stato colto da un malore. A poca distanza di lui una persona in canoa si è accorta del malore e dopo essersi avvicinato è riuscito a toglierlo dall'acqua e a portarlo a riva dove altri bagnanti hanno immediatamente dato l'allarme.
La tragedia è avvenuto all'altezza della spiaggia libera di Valcanover, quella che si trova di fronte al ristorante da Ciolda. La spiaggia era affollata, anche per la bellissima giornata estiva e grazie al ponte che ha portato molte persone verso le mete lacustri.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118 che dopo i tentativi di rianimazione non hanno potuto fare altro che constatare la morte.