Contenuto sponsorizzato

Polizia di Stato, 3 operazioni e 150 agenti in campo per la sicurezza della città

Le attività si sono svolte lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 ottobre: 100 persone identificate, 20 extracomunitari espulsi, 2 uomini arrestati e 4 stranieri denunciati. Questo il primo bilancio in termini di prevenzione

Pubblicato il - 08 ottobre 2016 - 11:26

TRENTO. Le Forze dell'ordine tracciano un primo bilancio dopo la serie di operazioni di controllo e prevenzione della criminalità. Le attività di lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì 7 ottobre hanno avuto come epicentro il centro storico di Trento, ma l'intervento è stato esteso anche al resto della città. 

 

"Le attività preventive e repressive di polizia giudiziaria ha visto l’impiego complessivo, in questa settimana, di circa 150 Agenti della Polizia di Stato - commenta il Questore - se da una parte sono finalizzate ad individuare i soggetti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, dall'altra sono propedeutiche all'aumento della percezione della sicurezza da parte dei cittadini trentini, affinché, sia ben chiaro, che le Forze dell'ordine sono presenti e atteni alla realtà locale in un territorio costantemente monitorato e controllato". 

 

Il risultato delle diversificate attività è stato infatti di oltre 100 persone, prevalentemente stranieri, controllate e compiutamente identificate, 20 extracomunitari, irregolarmente presenti sul territorio dello Stato, espulsi, 2 uomini arrestati (un cittadino Kossovaro per tentato omicidio e un cittadino Rumeno che doveva scontare una pena residua) e 4 stranieri denunciati (un marocchino e tre tunisini) per lesioni personali, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, violenza privata e furto.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato