Contenuto sponsorizzato

Rifiuti, ecco tutti i controlli effettuati sul territorio e le sanzioni

Le verifiche sono state effettuate da personale dell'ufficio Nucleo Operativo Ambientale e dagli agenti di quartiere del Comando Polizia locale di Trento Monte Bondone, assieme a personale di Dolomiti Ambiente

Pubblicato il - 13 dicembre 2016 - 12:33

TRENTO. Continuano i controlli per il corretto utilizzo dei cestini stradali e sul rispetto delle norme per quanto riguarda la gestione dei rifiuti.

 

I controlli sono stati effettuati da personale dell'ufficio Nucleo Operativo Ambientale e dagli agenti di quartiere del Comando Polizia locale di Trento Monte Bondone, assieme a personale di Dolomiti Ambiente.

 

Nel mese di novembre  sono state rilevate 35 sanzioni. Le violazioni riguardano l'art.5 e l'art. 10 del Regolamento integrato per la raccolta dei rifiuti urbani.

 

La violazione all'art.5 consiste nel “conferimento nei cestini stradali o in prossimità di essi i rifiuti urbani prodotti internamente a ciascuna utenza e quelli ingombranti". E' prevista la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 27 euro a 162 euro. Il trasgressore è ammesso a pagare in misura ridotta di 54 euro.

 

Le violazione dell'articolo 10 riguarda “chi utilizza contenitori e sacchi diversi da quelli assegnati, oppure utilizza punti di esposizione diversi da quelli comunicati dal Gestore". I trasgressori sono soggetti alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da 54 euro a 324 euro. Si è ammessi, anche in questo caso, a pagare in misura ridotta 108 euro.

 

Ecco i luoghi dei controlli e le violazioni 

 

 

 

Oltre a questo sono continuati i controlli effettuati dagli agenti di quartiere con operatori di Dolomiti Ambiente chiamati dagli amministratori nei punti di raccolta condominiali.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 23 novembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

24 novembre - 12:30

Zanella lascia l'assessorato comunale alla Mobilità e andrà in Consiglio provinciale: "Porterò avanti battaglie su diritti, parità di genere e migranti. Ma assieme a tutta la coalizione dobbiamo iniziare a costruire anche un progetto per il 2023"

23 novembre - 16:19

Dati i danni economici causati dal virus il Comune ha approvato in via straordinaria la distribuzione del bonus alimentare e del bonus famiglia. La domanda per entrambi va presentata entro il 31 gennaio 2021

24 novembre - 11:24

Partendo dal ritrovamento di un’esemplare investita da un’automobile, nella zona del Garda veronese, è stato possibile individuare un intero branco di sciacalli dorati, con almeno 3 cuccioli al seguito. L’esperto: “Si tratta sicuramente del gruppo più importante per l’espansione della specie in Italia”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato