
Muse, il direttore Lanzinger sarà temporaneamente [...]

Giornata della memoria, consegna delle medaglie d'onore [...]

All'entrata nel bar dei cani antidroga, corre in bagno e [...]

Travolto da una valanga e sepolto sotto la neve. Matteo [...]

Scomparsa coniugi, indagata l'amica di Benno. Si cercano [...]

Tragedia in val Camonica, una valanga travolge una [...]

Coronavirus, sono state trovate 19 varianti in Trentino [...]

Coronavirus in Trentino, 14 casi a Rovereto e 12 a [...]

L'ambulanza si schianta contro il cavalcavia. Illeso il [...]

Maltempo, i sindaci del bellunese: "Le nevicate hanno [...]
Tredicenne non torna a casa per ore, parte l'allarme, venti Vigili del fuoco impegnati nelle ricerche. Ma poi tutto si risolve, era al parco di Villa Mersi
Non si sa quale sia stato il motivo di questo ritardo, non si sa nemmeno se ci fossero state incomprensioni in famiglia e quello del tredicenne fosse stato un tentativo di fuga. A mezzanotte il cessato allarme: è rientrato a casa da solo

TRENTO. Un ragazzino di 13 anni di Villazzano era uscito alle 16 dalla propria casa senza far più ritorno. Dopo ore di attesa, la famiglia ha contattato preoccupata le Forze dell'ordine che si sono subito messe alla ricerca del minorenne.
L'allarme è partito alle 23.45 e subito i Vigili del fuoco si sono mobilitati. Dalla centrale dei Permanenti è stato diramato l'identikit: "Tredicenne vestito di nero, zainetto nero". E subito i Corpi della zona si sono messi alla ricerca: Povo, Villazzano, Cognola, per un totale di circa venti uomini.
Una ricerca durata poche decine di minuti perché il caso si è risolto. Presso l'abitazione si sono infatti recati i Carabinieri e i Vigili del fuoco permanenti per raccogliere dai genitori le prime informazioni, e non appena se ne sono andati il ragazzo si è presentato a casa, subito dopo il fratello maggiore arrivato presso la propria abitazione con l'ultimo autobus.
Sembra che il minorenne non si sia mai mosso da Villa Mersi, a pochi passi da casa sua, dopo aver mangiato una pizza in zona. Non si sa quale sia stato il motivo di questo ritardo, non si sa nemmeno se ci fossero state incomprensioni in famiglia e quello del tredicenne fosse stato un tentativo di fuga.
Carabinieri e Vigili del Fuoco permanenti non rilasciano dichiarazioni.