Contenuto sponsorizzato

"Verità per Giulio Regeni", il 25 gennaio una fiaccolata a Trento per chiedere giustizia

L'evento promosso da Amnesty International in tutta Italia si terrà anche in piazza Pasi a partire dalle ore 19 

Pubblicato il - 22 gennaio 2017 - 10:59

TRENTO. Alle 19.41 del 25 gennaio 2016 si persero le tracce di Giulio Regeni, ricercatore italiano in Egitto. Il suo corpo venne fatto trovare alcuni giorni dopo, con evidenti segni di tortura.

 

A un anno dalla scomparsa di Giulio non sono ancora del tutto chiare le circostanze della sua morte, né sono stati individuati i suoi responsabili. Sono stati molti i tentativi di sviare le indagini da parte del governo e degli apparati egiziani.

 

Ecco allora che per chiedere “Verità per Giulio Regeni” anche in Trentino, come nel resto d'Italia, Amnesty International torna in piazza in occasione del primo anniversario della scomparsa di Giulio.

 

Il 25 gennaio, a partire dalle ore 19, in piazza Pasi sarà promossa una fiaccolata a cui tutti sono invitati a partecipare. Il culmine dell'evento sarà alle 19.41.


Una mobilitazione dell'opinione pubblica fondamentale affinché sia fatta piena luce sugli eventi e i responsabili siano processati.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
19 aprile - 06:01
Il meteo per questa settimana dovrebbe tenere, Peterlana: "Il bel tempo è fondamentale". Resta consentita la possibilità di accogliere i [...]
Cronaca
19 aprile - 07:48
E' successo nella seconda parte del pomeriggio di ieri. La furia dell'uomo si è riversata contro la moglie che non ha avuto scampo. A chiamare il [...]
Cronaca
18 aprile - 19:42
Da domani (19 aprile) in Trentino bar e ristoranti potranno effettuare il servizio ai tavoli all’aperto dalle 5 alle 18. Ecco tutte le nuove [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato