Contenuto sponsorizzato

"Verità per Giulio Regeni", il 25 gennaio una fiaccolata a Trento per chiedere giustizia

L'evento promosso da Amnesty International in tutta Italia si terrà anche in piazza Pasi a partire dalle ore 19 

Pubblicato il - 22 gennaio 2017 - 10:59

TRENTO. Alle 19.41 del 25 gennaio 2016 si persero le tracce di Giulio Regeni, ricercatore italiano in Egitto. Il suo corpo venne fatto trovare alcuni giorni dopo, con evidenti segni di tortura.

 

A un anno dalla scomparsa di Giulio non sono ancora del tutto chiare le circostanze della sua morte, né sono stati individuati i suoi responsabili. Sono stati molti i tentativi di sviare le indagini da parte del governo e degli apparati egiziani.

 

Ecco allora che per chiedere “Verità per Giulio Regeni” anche in Trentino, come nel resto d'Italia, Amnesty International torna in piazza in occasione del primo anniversario della scomparsa di Giulio.

 

Il 25 gennaio, a partire dalle ore 19, in piazza Pasi sarà promossa una fiaccolata a cui tutti sono invitati a partecipare. Il culmine dell'evento sarà alle 19.41.


Una mobilitazione dell'opinione pubblica fondamentale affinché sia fatta piena luce sugli eventi e i responsabili siano processati.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Economia
07 ottobre - 13:56
I bar si trovano schiacciati a causa del caro energia e per gli aumenti sulle materie prime. Botto: "In questi 6 mesi si arriverà a [...]
Cronaca
07 ottobre - 11:49
Il Consiglio delle Autonomie Locali ha approvato un documento contenente le linee guida per i comuni contro i rincari. "Indicazioni di buon senso" [...]
Società
07 ottobre - 11:22
Si è tenuto un incontro tra l'amministrazione e gli alpini per presentare il progetto di servizio di accompagnamento a scuola per i bambini che [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato