Il ''Gelindo sulla rotta dei Magi'' fa tappa a San Michele all'Adige. Un Natale tra sacro e profano
L'appuntamento è per le 20.30 di giovedì 23 dicembre alla chiesa di San Michele all'Adige per una serata per cantastorie, stellari, bandino e voci gregoriane. Un'occasione per assistere alla rappresentazione del testo teatrale di Renato Morelli

SAN MICHELE ALL'ADIGE. Natale tra sacro e profano, ''Gelindo" sbarca a San Michele all'Adige. Un'occasione per assistere a una rappresentazione del testo teatrale musicato da Renato Morelli.
L'appuntamento è per le 20.30 di giovedì 23 dicembre alla chiesa di San Michele all'Adige per una serata per cantastorie, stellari, bandino e voci gregoriane. Un'iniziativa impreziosita da Bruno Filippi alla regia e Ettore Filippi alla narrazione con il coordinamento musicale di Roberto Gianotti all'organo e Serena Filippi con il flauto.

Il fondatore dell'archivio provinciale della tradizione orale e componente dei Destrani Taraf, Morelli, ha adattato il testo teatrale della tradizione popolare, molto conosciuto nell'Italia centro-settentrionale in particolare dall'Ottocento e fino alla Seconda guerra mondiale.
Il testo teatrale "Gelindo sulla rotta dei Magi" è una riscoperta del repertorio popolare e colto, scritto e orale, sacro e profano. Una serata organizzata dal Comune di San Michele all'Adige con il supporto della Pro loco e della Banda musicale Faedo. L'ingresso è libero ma è necessario il Green pass.
"C'è molta soddisfazione - commenta l'assessore Alessandro Ziglio - per esser riusciti a portare una sacra rappresentazione dedicata ai canti della tradizione. Una serata a cui non mancare. La speranza è quella di poter ripetere questo evento l'anno prossima con la capienza al 100% della chiesa".














