
La compagnia teatrale Evoè! Teatro porta in scena in [...]

"Racconto questi 20 anni di reintroduzione dell'orso [...]

A Rovereto Riccardo Petroni presenta il suo libro ''Il [...]

Frankenstein di Oht sbarca al teatro SanbàPolis di [...]

Arriva a Trento Nino D'Angelo, l'evento del cantautore [...]

Dalla musica classica al jazz, dalle masterclass ai [...]

Broadway con lo sfondo delle Dolomiti, ritorna il [...]

Ennesimo sold out per il Centro S. Chiara. A Bolzano [...]

Cinemart prosegue con “Godland. Nella terra di Dio”, [...]

Con ''C'è vita su Venere", Antonella Bertoni chiude il [...]
Biancaneve de La Baracca-Testoni Ragazzi inaugura la programmazione per famiglie del Teatro ragazzi con Centro servizi culturali Santa Chiara
Lo spettacolo di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti apre dal Teatro Sociale la rassegna per famiglie Anch’io a teatro con mamma e papà

TRENTO. Parte dal Teatro Sociale la programmazione 2022/23 del Teatro Ragazzi del Centro servizi culturali S. Chiara. Andrà in scena, domenica 6 novembre (ore 16) lo spettacolo inaugurale di Anch’io a teatro con mamma e papà (rassegna dedicata alle famiglie) dal titolo Biancaneve.
Prodotto dalla compagnia La Baracca-Testoni Ragazzi, Biancaneve è uno spettacolo di Bruno Cappagli (che ne cura anche la regia) e Fabio Galanti, con Andrea Aristidi, Bruno Cappagli e Fabio Galanti e con la voce narrante di Giovanni Boccomino.
Cosa succederebbe se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi. Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico. Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale. Chiedere a qualcun altro di recitare, “tanto è una storia che tutti conoscono”, figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo.
E' così che due tecnici, abituati a stare dietro le quinte, si ritrovano catapultati sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Nonostante le prime reticenze però, con l’aiuto del loro collega in regia, i due scopriranno il piacere di vivere l’immaginario fantastico del racconto indossando i panni dei vari personaggi della storia. Una trasformazione dei ruoli e degli oggetti in scena per assecondare la narrazione.
Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico, e come quella dell’individuo durante la crescita.
I biglietti della rassegna per famiglie Anch’io a teatro con mamma e papà sono disponibili al costo di 6 euro, con una riduzione a 4 euro per bambini da 3 a 14 anni e per i possessori di Euregio Family Pass, acquistabili sulla piattaforma del Centro servizi culturali Santa Chiara (Qui info).