
Dopo il successo dei primi due appuntamenti, [...]

Per la giornata della Diversità culturale al Mart arriva [...]

Il motore della teleferica austroungarica della Grande [...]

"L’idea di abitare l’arena pochi minuti prima di [...]

A Castel Belasi la mostra personale dell'artista trentino [...]

Il palazzo Crivelli apre le porte all’arte [...]

L'Amore di Pippo Delbono conclude la Stagione di Altre [...]

"Una pin-up seduta su una torre di pancakes". L'artista [...]

Al via il Festival Settenovecento tra musica e scoperta [...]

Al Teatro Sartori di Ala va in scena ''Sapiens'', [...]
Cinemart prosegue con ''Re Granchio'', esordio alla regia di Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis
Terzo appuntamento del 2022 con Cinemart, la rassegna del Centro servizi culturali S. Chiara dedicata alla settima arte, realizzata in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto

ROVERETO. Terzo appuntamento del 2022 con Cinemart, la rassegna del Centro servizi culturali S. Chiara dedicata alla settima arte, realizzata in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto. Martedì 25 gennaio, alle 21, l’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto ospiterà “Re Granchio”, pellicola del 2021 diretta da Alessio Rigo de Righi e Matteo Zoppis (al loro esordio alla regia), con Gabriele Silli, Maria Alexandra Lungu, Jorge Prado, Dario Levy, Mariano Arce.
Luciano è il figlio del medico locale di un borgo della Tuscia tardo ottocentesca: un'anima persa, un ubriacone che si trascina attraverso il villaggio e le campagne con grande scandalo per la comunità. Ma Luciano guarda in alto, e ama una contadina promessa ad un principe: lo stesso che taglieggia la comunità, e contro cui Luciano intende ribellarsi in nome di una giustizia di principio. Le cose non andranno come crede, e l'uomo si troverà a vagare dall'altra parte del mondo in cerca di un tesoro leggendario inseguito da molti, convinti che l'oro nascosto cambierà la loro vita. Quella vita in cui le cose importanti invece, a ben guardare, sono altre.
La proposta di Cinemart tornerà martedì 1 febbraio con Atlantide film diretto da uno dei più interessanti artisti italiani: Yuri Ancarani.
Per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro acquistabile sul sito del Centro servizi culturali S. Chiara, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum (Qui info).
Si ricorda che per accedere all’evento è obbligatorio essere muniti del Green pass rafforzato. Inoltre, a seguito del Decreto Legge 24 dicembre 2021, n.221, è previsto l’obbligo di indossare mascherine di tipo Ffp2.
La richiesta di certificazione verde non verrà applicata ai minori di 12 anni o agli esenti dalla campagna vaccinale. La certificazione verrà controllata dal personale addetto al momento dell’ingresso. In caso di indisponibilità del Green pass rafforzato non sarà possibile accedere agli spazi.