
Dopo il successo dei primi due appuntamenti, [...]

Per la giornata della Diversità culturale al Mart arriva [...]

Il motore della teleferica austroungarica della Grande [...]

"L’idea di abitare l’arena pochi minuti prima di [...]

A Castel Belasi la mostra personale dell'artista trentino [...]

Il palazzo Crivelli apre le porte all’arte [...]

L'Amore di Pippo Delbono conclude la Stagione di Altre [...]

"Una pin-up seduta su una torre di pancakes". L'artista [...]

Al via il Festival Settenovecento tra musica e scoperta [...]

Al Teatro Sartori di Ala va in scena ''Sapiens'', [...]
Da Comedy Central a Smart Lab, arriva la comica Sofia Gottardi per uno spettacolo “vietato ai minori”
Con il suo spettacolo “Sofia fa cose” la performer attacca a tutto tondo il mondo maschile, ponendo al centro il suo essere donna, libera e giovane nei durissimi anni ‘20 del nuovo millennio

ROVERETO. Con il suo spirito esplosivo sul palco di Smart Lab arriva la giovanissima comica Sofia Gottardi. Classe 1996 dopo il debutto sul canale Comedy Central e svariate apparizioni televisive, arriverà a Rovereto per la rassegna “OFF-side vol.7”.
Il cartellone artistico quest’anno prevede infatti un ciclo di Stand Up Comedy, il genere di comicità anglosassone che prevede, attraverso romanzate storie autobiografiche, una serie di dissacranti battute sulla nostra quotidianità. Sofia Gottardi è una delle più agguerrite. Con il suo spettacolo “Sofia fa cose” la performer attacca a tutto tondo il mondo maschile, ponendo al centro il suo essere donna, libera e giovane nei durissimi anni ‘20 del nuovo millennio.
Nella narrazione affronta, in modo scanzonato e surreale, temi come la difficoltà di essere donna in Italia, avventure sessuali finite male, il menarca, la paura di non essere amati. La volgarità non è gratuita, in quanto si vuole cercare di mettere in luce e prendere in giro i difetti, con sincerità.
Ed è proprio questo il punto: dato il linguaggio esplicito si tratta di un monologo comico vietato ai minori “tranne ai più ribelli – come fa notare Gottardi parlando del suo show – non lo diremo ai vostri genitori”. Il lessico non è censurato e gli argomenti sono scottanti, in stile anglosassone e si parla esplicitamente di tutto, senza fronzoli, con lo spirito di chi oggi a 26 anni affronta il mondo con spregiudicato timore.
L’appuntamento sarà il 28 gennaio a Smart Lab alle 20.45. Per info e prenotazioni telefonare al 3289344205; oppure inviare una mail a [email protected]. ingresso intero 10 euro, ridotto studenti o 33 trentini 8 euro.