Contenuto sponsorizzato
Trento
08 dicembre | 13:31

Penultimo appuntamento con Cinemart, al Melotti arriva “Reinas” della regista svizzero-peruviana Klaudia Reynicke

Il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto mette in programma una prima parte di programmazione fino al 16 dicembre con 11 appuntamenti

di Redazione

ROVERETO. Penultimo appuntamento in compagnia di Cinemart, il ciclo di proiezioni curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che fino al 16 dicembre propone una programmazione di undici film, tutti di martedì, all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.

 

Dopo aver preso il via con Il cielo sopra Zenica di Zlatko Pranjić e Nanna Frank Møller, a cui ha fatto seguitL’ultimo turno di Petra Biondina Volpe, Tre amiche di Emmanuel Mouret, Dreams di Haugerud, Giganti Rosse di Riccardo GiacconiInvelle di Simone MassiBird di Andrea Arnold, Aragoste a Manhattan di Ruizpalacios, e Scomode verità di Mike Leigh, il calendario prosegue martedì 9 dicembre (alle 20.45) con Reinaspellicola del 2024 firmata dalla regista svizzero-peruviana Klaudia Reynicke.

 

Venendo al film, nell'estate del 1992, a Lima, tutto accade molto velocemente. Nel caos sociale e politico del Perù, Lucia e Aurora stanno per lasciare per sempre il loro Paese con la madre e hanno bisogno che il padre assente firmi i documenti di uscita. A Carlos ha fatto comodo non fare il genitore, ma ora, se vuole l'amore delle sue figlie, deve guadagnarsi un posto nelle loro vite prima che partano.

 

Il film viene presentato in versione originale sottotitolata e per partecipare è previsto un biglietto di ingresso di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum. La biglietteria dell'Auditorium è aperta tutti i martedì dalle 17 e per maggiori informazioni visitare il sito del Centro Servizi Culturali S. Chiara, oppure chiamare il numero verde 800013952.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 16 giugno | 19:42
Nel Parco Naturale Regionale della Lessinia, sul Monte Cornetto, è stato recentemente inaugurato un nuovo rifugio. Si chiama El [...]
Cronaca
| 16 giugno | 20:02
Si concluderà domenica 28 giugno la raccolta fondi in favore del piccolo Marco Conedera, che a 7 anni sta combattendo contro un medulloblastoma [...]
altra montagna
| 16 giugno | 19:00
La prima sintesi globale delle conoscenze sugli animali degli ambienti glaciali è contenuta in uno studio internazionale guidato da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato