Ultimo appuntamento con Cinemart, il ciclo di proiezioni si conclude con “Miroirs No.3” del regista tedesco Christian Petzold
Martedì 28 aprile l'ltimo appuntamento con Cinemart, il ciclo di film curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto: i film vengono presentati in versione originale sottotitolata

ROVERETO. Ultimo appuntamento con la programmazione di Cinemart, il ciclo di film curato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara in collaborazione con il Nuovo Cineforum di Rovereto, che dal 3 marzo ha messo in cartellone una terza parte di programmazione composta da nove proiezioni all’Auditorium Fausto Melotti di Rovereto.
Dopo aver preso il via lo scorso 3 marzo con il documentario di Anna Negri dal titolo Toni, mio padre, a cui ha fatto seguito Sirat di Oliver Laxe, Divine Comedy di Ali Asgari, L’agente segreto di Kleber Mendonça Filho, L’anno nuovo che non arriva di Bogdan Muresanu, La mia famiglia a Taipei di Shih-Ching Tsou, Goodbye Julia di Mohamed Kordofani, e Sentimental Value di Joachim Trier, la programmazione si concluderà martedì 28 aprile (alle 20.45) con Miroirs No.3, pellicola del 2025 firmata dal regista tedesco Christian Petzold.
Nel film si racconta la storia di Laura, infelice studentessa di pianoforte, che ha un incidente in macchina con il suo fidanzato in una strada di campagna: lui muore sul colpo, lei a malapena riporta un graffio. La ragazza, comunque scioccata, decide di non tornare a Berlino, ma di restare a casa della donna che ha visto lo schianto e l’ha soccorsa.
I film vengono presentati in versione originale sottotitolata e per partecipare è previsto un biglietto di ingresso al costo di 5 euro, con una riduzione a 3 euro per i possessori della tessera del Cineforum, acquistabile online.
La biglietteria dell'Auditorium Melotti è aperta tutti i martedì dalle 17 e per maggiori informazioni è possibile visitare il sito del Centro Santa Chiara oppure chiamare il numero verde 800013952.












