Contenuto sponsorizzato

Detraeva dalla dichiarazione dei redditi anche i biglietti delle partite del Bayern e 'costruiva' fatture false, denunciato un commercialista

E' di 700mila l'importo che un professionista di Merano ha detratto indebitamente nelle dichiarazioni fiscali relative agli anni d’imposta dal 2014 al 2017. Al fine di ridurre ulteriormente il carico d’imposte da versare all’erario, si è anche “costruito” fatture completamente false per circa 80 mila euro, relative ad ipotetiche consulenze fornite da una società che, tuttavia, era praticamente inattiva da circa cinque anni.

Pubblicato il - 01 aprile 2019 - 21:10

MERANO. Costi per la manutenzione del giardino privato, spese per l’utilizzo dell’autovettura personale o per l’acquisto di borse firmate, gioielli, raffinata lingerie ma anche addirittura biglietti per l’ingresso alle partite del Bayern presso lo stadio “Allianz Arena” di Monaco di Baviera.

 

Un totale di oltre 700 mila euro che un professionista di Merano ha detratto indebitamente nelle dichiarazioni fiscali relative agli anni d’imposta dal 2014 al 2017.

 

A scoprirlo è stata la Guardia di Finanza di Merano a seguito di una verifica fiscale svolta nei confronti di un commercialista.

 

L’attività ispettiva, che si inquadra nell’ambito degli ordinari controlli amministrativi svolti nei confronti degli esercenti arti e professioni, ha consentito ai Finanzieri della Compagnia di Merano di accertare che il professionista, al fine di ridurre ulteriormente il carico d’imposte da versare all’erario, si è anche “costruito” fatture completamente false per circa 80 mila euro, relative ad ipotetiche consulenze fornite da una società che, tuttavia, era praticamente inattiva da circa cinque anni.

 

Per questo aspetto, è scattata la denuncia del consulente alla Procura della Repubblica di Bolzano per i reati di emissione e utilizzo di fatture per operazioni inesistenti, che prevedono, in caso di condanna, la pena della reclusione da un anno e mezzo a sei anni.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 24 agosto 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 agosto - 06:01

Lettera aperta di cittadini e satini all'assessore all'ambiente. Progetto costoso, inutile e dannoso, che avvantaggia un'azienda privata, scrivono i firmatari. "Ridiscutiamo il tutto, per un turismo sostenibile"

24 agosto - 20:42

Un concerto che si è aperto con la stretta di mano nel backstage tra Lorenzo Cherubini e Reinhold Messner. "Ci siamo incontrati e mi sono spiegato con lui - ha spiegato il cantante - siamo gente che vuole fare festa non rovinate questo posto meraviglioso. Noi vogliamo amarlo ancora di più". Dopo le polemiche tra Jovanotti e il re degli ottomila tutto è andato per il meglio 

24 agosto - 21:32

L'incidente è avvenuto intorno alle 17 lungo la strada provinciale 85 poco prima di Vaneze sul monte Bondone. Sul posto ambulanza, elicottero, vigili del fuoco di Sopramonte, nucleo Saf dei permanenti di Trento e forze dell'ordine 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato