Alluvione nelle Marche: Fondazione Caritro partecipa allo stanziamento di 1,5 milioni di euro a sostegno della popolazione
Il presidente del Consiglio di gestione di Fondazione Caritro, Carlo Schönsberg: "Alla popolazione delle Marche va il nostro pensiero e il nostro supporto"

TRENTO. Un contributo straordinario, stanziato dalle Fondazioni di origine bancaria, a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione abbattutasi nell’area nord della Regione Marche.
A stanziare le risorse anche la Fondazione Caritro.
"L’intervento, rapido - commenta Carlo Schönsberg, presidente del Consiglio di gestione di Fondazione Caritro - ma di grande importanza, è stato possibile solo grazie alla collaborazione e al senso di solidarietà che le Fondazioni sono riuscite a costruire saldamente in questi anni".
Il Consiglio di Acri “Associazione di Fondazioni e di Casse di Risparmio spa” ha così deliberato risorse per 1,5 milioni di euro, a valere sul Fondo nazionale iniziative comuni – il fondo costituito per rispondere alle emergenze - per offrire una prima risposta tempestiva alle esigenze della comunità.
"Alla popolazione delle Marche va il nostro pensiero e il nostro supporto", conclude Schönsberg.












