"Insieme per le imprese colpite dall'alluvione", al ristorante Alpi un menù 'emiliano-romagnolo' per raccogliere fondi: "Felici di poter dare il nostro contributo"
Un'iniziativa per dare una mano alle attività economiche colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. È quanto hanno deciso di mettere in campo Confcommercio del Trentino e Seac, contribuendo alla raccolta fondi promossa da Fondazione Orlando. Ecco di cosa si tratta

TRENTO. Un'iniziativa per dare una mano alle popolazioni e alle attività economiche colpite dall'alluvione in Emilia Romagna. È quanto hanno deciso di mettere in campo Confcommercio del Trentino e Seac, contribuendo alla raccolta fondi promossa da Fondazione Orlando, avviata in particolare per le imprese del commercio, turismo e servizi, colpite da ingenti danni e che, in molti casi, dovranno ripartire 'dal nulla'.
A partire dal 5 giugno e per tutta la settimana (fino al 9), al ristorante Alpi prenderà il via "Insieme per l'Emilia Romagna". Un locale che accoglie a pranzo non soltanto i dipendenti e i collaboratori di Seac e Confcommercio, ma anche numerosi lavoratori di Trento, che presto potranno assaggiare differenti piatti della tradizione emiliano-romagnola.
Nel concreto, per dare supporto e assistenza ai territori colpiti dalla drammatica alluvione che si è abbattuta sull'Emilia Romagna, Confcommercio del Trentino e Seac, attraverso la Fondazione Orlando, si impegneranno a donare il 30% del ricavato dell'intera settimana alle attività economiche in difficoltà.
"Siamo rimasti colpiti dalla grande forza delle persone, della comunità e delle imprese di questo territorio che non si sono arrese e subito si sono rialzate e rimesse al lavoro - commenta Franco Cova, direttore generale di Seac – Con questa iniziativa, siamo felici di poter dare il nostro contributo".
Il progetto si inserisce nel 'panel' di azioni di solidarietà promosse da Confcommercio Imprese per l'Italia sia con le Confederazioni territoriali sia con la Confederazione nazionale.