Maltempo, una raccolta materiali sull'Altopiano di Brentonico per supportare le popolazioni colpite dall'alluvione in Emilia-Romagna
L'iniziativa è stata avviata dal Comune di Brentonico con la collaborazione della Croce rossa, dei vigili del fuoco e le varie associazioni, sempre molto impegnate e particolarmente attivi sull'Altopiano. Ecco le informazioni

BRENTONICO. E' stata lanciata sull'Altipiano di Brentonico una raccolta per sostenere e per supportare le popolazioni dell'Emilia Romagna, territorio flagellato a metà maggio dalla violenta ondata di maltempo.
L'iniziativa è stata avviata dal Comune di Brentonico con la collaborazione della Croce rossa, dei vigili del fuoco e le varie associazioni, sempre molto impegnate e particolarmente attivi sull'Altopiano.
I materiali richiesti sono quelli per le pulizie come candeggina e detersivi, scope e strofinacci, secchi, sacchi per l'immondizia, guanti e così via.

Si possono effettuare le donazioni nell'orario di apertura dei vari circoli, nei punti vendita della Famiglia cooperativa e nei punti di Prada e Castione.
L'iniziativa è attiva fino a sabato 10 giugno quando viene aperta dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18 anche la casetta al parco di Brentonico.
Oltre all'intervento del sistema di protezione civile direttamente sul campo, sono diverse le iniziative in Trentino tra quella dei sindacati (Qui articolo) e le varie attività avviate negli scorsi giorni da Caritas, Sait e Coop.