Contenuto sponsorizzato
| 19 set 2024 | 12:09

Maltempo in Emilia Romagna, con pale meccaniche e idrovore in campo anche la Protezione civile del Trentino (VIDEO e FOTO) per aiutare la popolazione 

Sono 24 gli operatori trentini impegnati nell'aiutare la popolazione colpita dal maltempo in queste ore. Stanno gestendo la situazione nel piccolo comune dell'Appennino forlivese già colpito da numerosi smottamenti nel maggio 2023, quando l'alluvione dei fiumi colpì la Romagna

Maltempo in Emilia Romagna, con pale meccaniche e idrovore in campo anche la Protezione civile del Trentino (VIDEO e FOTO)

FORLI' – CESENA. E' entrata in azione anche la Protezione civile del Trentino a Modigliana, paese della provincia di Forlì – Cesena, colpito duramente del maltempo.

 

Gli operatori trentini arrivati nella serata di ieri in Emilia Romagna sono entrati in azione con idrovore e mezzi per la gestione delle frane come pale meccaniche ed escavatori per un intervento preventivo, prima che l’alluvione investisse la regione.

I 24 operatori trentini - coordinati dal dirigente del Servizio prevenzione rischi e Cue Bruno Bevilacqua - stanno gestendo la situazione nel piccolo comune dell'Appennino forlivese già colpito da numerosi smottamenti nel maggio 2023, quando l'alluvione dei fiumi colpì la Romagna.

 

 

La sala operativa è stata allestita in municipio: il Trentino è rappresentato da vigili del fuoco volontari dei Distretti Alto Garda e Giudicarie con l’ispettore Lorenzo Righi che coordina gli interventi a cura dei Corpi di Arco, Tiarno di Sopra, Tione di Trento, Giustino e Storo; vigili del fuoco del Corpo permanente di Trento; il Servizio prevenzione rischi e Cue. Un rappresentante del Dipartimento Protezione civile, foreste e fauna della Provincia autonoma di Trento si trova invece a Bologna per il coordinamento delle Regioni impegnate sul campo a supporto dell’Emilia Romagna.

La situazione è molto difficile. In alcune sono sono straripati fiumi e torrenti e diverse persone sono state costrette ad abbandonare la propria abitazione.

I vigili del fuoco sono intervenuti nella notte per portare in salvo la popolazione con i gommoni.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
| 20 settembre | 17:11
Un'occasione per presentare ufficialmente il risultato dei lavori e fare un primo bilancio dei mesi trascorsi dalla riapertura insieme al gestore, [...]
Cronaca
| 20 settembre | 16:33
Un 34enne è scivolato lungo la strada e così è scivolato per diversi metri nella scarpata. Soccorso, il ferito è stato trasferito in elicottero [...]
Cronaca
| 20 settembre | 15:20
L'artigiano rilegatore Andrea Andreatta, titolare del laboratorio Fabricharte nel cuore di Trento, si racconta: dalla scelta di trasferirsi a [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato