Contenuto sponsorizzato

Il Border Collie “Kilian” si è perso, il proprietario lascia le crocchette e un maglione per aiutarlo: “Spero che senta la mia presenza e torni”

Una corsa contro il tempo per ritrovare Kilian, Border Collie disperso sull’Alpago, il proprietario: “Sono preoccupato, ma fiducioso perché è un cane eccezionale come pochi e sono convinto che sia ancora vivo”. Si cerca anche con il drone

Di T.G. - 22 marzo 2021 - 19:00

CHIES D’ALPAGO (BL). Kilian è un Border Collie che purtroppo lo scorso 19 marzo si è separato dal suo padrone mentre si trovavano in località Irrighe, nel territorio comunale di Chies d’Alpago in provincia di Belluno.

 

Come ricostruisce il suo padrone erano all’incirca le 10e30 quando, in prossimità della Forcella Federola verso il Venal, Kilian è sparito: “Non so cosa sia successo ma non l’ho più visto. Sono preoccupato, ma fiducioso perché è una cane eccezionale come pochi e sono convinto che sia ancora vivo”.

 

La zona è impervia e da tre giorni non ci sono notizie dell’animale. In molti si sono mobilitati per provare a dare una mano nelle ricerche. Non si esclude comunque la possibilità che il cane sia rimasto in zona.


L’ultimo aggiornamento risale al 21 marzo: “Sono stato tutto il giorno in Alpago alla ricerca di sue tracce – spiega il proprietario – ho lasciato nel parcheggio sopra Casera Cruden da dove siamo partiti venerdì mattina il mio maglione preferito che indosso sempre la sera a casa così se per caso è ancora in zona sente la mia presenza. Ho trovato tracce di cane su neve fresca che potrebbero essere le sue”. Nel caso in cui tornasse, attirato dal maglione, per Kilian sono state lasciate anche delle crocchette. 

 

Nel frattempo continuano le ricerche anche con il drone, l’appello, qualora qualcuno dovesse avvistare Kilian è quello di mettersi in contatto con il suo padrone: “Teniamo aperta anche la possibilità che lui sia ancora lì in zona e aspetti il mio arrivo, fino a quando non lo troverò vivo o morto che sia, non finirò di cercarlo”.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 15 settembre
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Sport
16 settembre - 13:31
Il Briamasco si veste a nuovo. Dopo le uscite a Salò, il Trento è pronto a esordire in C tra le mura di casa: domenica 19 settembre nella [...]
Politica
16 settembre - 12:36
La norma che prevede la partecipazione della Pat in Itas Mutua è stata impugnata dal governo. Già la Procura della Corte dei conti aveva [...]
Cronaca
16 settembre - 13:04
La scorsa settimana Rita Amenze è stata uccisa all'uscita dal lavoro, ieri un uomo ha sparato al volto di  Alessandra Zorzin. Il sindaco [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato