
Sei settimane di formazione sull'arco alpino con Matteo [...]

La migrazione da record del lupo M237: “È stato in [...]

"Cerchiamo pastori volontari", l'appello degli allevatori [...]

Apertura con "Sur le chemins noirs" e chiusura con [...]

Camminare per sconfiggere la depressione, storia di [...]

Malga Tassulla e malga Nana cercano un nuovo gestore, [...]

Col binocolo notano il corpo del cane Tito e [...]

Grave incidente in pista per uno sciatore di 57 anni che [...]

Un mini caseificio, una stalla e 10 vacche. Storia di [...]

''L'acqua ci serve anche per produrre energia, senza [...]
Tragedia nei boschi: scivola lungo il sentiero in cerca di funghi e perde la vita davanti al marito
Il drammatico incidente è avvenuto questa mattina (sabato 15 ottobre) nella zona di Fonzaso, nel Bellunese: l’uomo stava tagliando la legna quando ha visto la moglie, una 74enne del posto, perdere l’equilibrio lungo il sentiero mentre era in cerca di funghi. Nonostante l’arrivo dei soccorritori con l’elicottero purtroppo non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate dalla donna si sono rivelate troppo gravi

BELLUNO. L’allarme è scattato intorno alle 10 e 30 di questa mattina (sabato 15 ottobre) nella zona di Fonzaso, nel Bellunese, per una 74enne scivolata lungo un ripido pendio mentre era in cerca di funghi: nonostante l’intervento sul posto dei soccorritori con l’elicottero, per la donna purtroppo non c’è stato nulla da fare, le ferite riportate nella caduta si sono rivelate troppo gravi.
La chiamata d’emergenza alla centrale del 118 è arrivata dai familiari della donna, avvertiti dal marito che l’aveva vista cadere a lato del sentiero. La coppia si trovava infatti nei boschi sopra l’abitato di Agana, lui stava tagliando della legna mentre lei si era messa a cercare funghi nei dintorni. Ad un certo punto però, l’uomo ha visto la moglie perdere l’equilibrio e iniziare a ruzzolare tra le piante, scendendo poi per circa 200 metri per tentare di soccorrerla e chiamando i figli per chiedere aiuto.
Scattato l’allarme, i soccorritori sono partiti con l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore che però, non riuscendo ad avere la posizione esatta dell’incidente, ha iniziato a sorvolare la fitta vegetazione facendo fatica a individuare la coppia. Quando i soccorritori sono finalmente riusciti a vedere marito e moglie, il tecnico di elisoccorso ed il medico sono stati sbarcati nelle vicinanze con un verricello di 40 metri.
I soccorritori però non hanno potuto purtroppo far altro che constatare il decesso della 74enne, dovuto ai traumi riportati nella caduta. Dopo aver issato a bordo il marito, la salma è stata quindi recuperata e lasciata ad Agana ai carabinieri ed al carro funebre.