Stanchi e incapaci di procedere rimangono bloccati lungo il sentiero, l'allarme lanciato dai compagni: recuperati dai vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono stati allertati dai compagni di due turisti olandesi che, arrivati sulla strada hanno dato l'allarme, rimanendo in attesa dell'arrivo dei soccorsi

CORTINA D'AMPEZZO. Stanchi e affaticati, due turisti olandesi hanno deciso di allertare i vigili del fuoco, poiché incapaci di procedere. È successo poco dopo le 22 di ieri, 7 agosto, lungo il sentiero che porta al lago di Limedes sul passo Falzarego.
Dopo la chiamata ai soccorsi, l'intervento dei pompieri è stato tempestivo. I vigili del fuoco sono stati allertati dai compagni di due turisti olandesi che, arrivati sulla strada Sr 48 hanno dato l'allarme e sono rimasti in attesa dell'arrivo dei soccorsi.
I vigili del fuoco provenienti da Cortina d'Ampezzo hanno raggiunto gli escursionisti lungo il sentiero in quota su cui erano rimasti bloccati, trovandoli in buone condizioni fisiche, anche se estremamente stanchi.
La coppia è stata aiutata dai pompieri a percorrere il tratto finale di strada per raggiungere i compagni che avevano lanciato l'allarme. Sul posto si sono portati anche i tecnici del soccorso alpino, che hanno collaborato alla buona riuscita dell'intervento.















