Contenuto sponsorizzato
| 09 giu 2023 | 09:32

Tragedia sul Monte Bianco, sciatore di 21 anni precipita per 600 metri e muore sotto gli occhi del compagno

Il ragazzo stava affrontando, il couloir Cordier, un ripido canale con un dislivello di quasi 1.500 metri. Inutili, purtroppo, i soccorsi 

Foto archivio : PGHM Chamonix Mont-Blanc
Foto archivio: PGHM Chamonix Mont-Blanc

MONTE BIANCO. Tragedia nelle scorse ore sul versante settentrionale del massiccio del Monte Bianco. Uno sciatore francese di 21 anni è precipitato per almeno 600 metri nella zona Nord dell'Aiguille Verte a 4.122 metri.

 

Il giovane, secondo una prima ricostruzione, stava affrontando il couloir Cordier, un ripido canale con un dislivello di quasi 1.500 metri.

 

Ad un certo punto, secondo quanto ricostruito dai gendarmi-soccorritori del Pghm di Chamonix intervenuti in elicottero, il 21 forse a causa di un momento di disattenzione e un movimento sbagliato, è scivolato precipitando sotto gli occhi del suo compagno.

 

Quest'ultimo , immediatamente, ha dato l'allarme. Quando sono arrivati sul posto i soccorritori, purtroppo, per il 21enne non c'era più nulla da fare.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 25 settembre | 22:20
Le fiamme sono divampate nel bosco, dopo la chiamata d'emergenza è scattato l'intervento di più corpi dei vigili del fuoco: effettuati più lanci [...]
Cronaca
| 25 settembre | 19:34
Flavia Salvatierra, 35 anni e ingegnera agronoma, quattro anni fa ha lasciato l’Argentina per trasferirsi in Trentino, la terra da cui erano [...]
Cronaca
| 25 settembre | 20:03
Al via la 12esima edizione della Settimana dell'Accoglienza dal titolo "Sicurezze: vivere la comunità". Nel primo appuntamento, focus [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato