Turista scomparso tra le nevi dello Stelvio. L'albergatore non lo vede rientrare e dà l'allarme: è trascorsa una notte (con neve)
Complicate le ricerche anche perché nella notte in quota ha nevicato e quindi anche cercare o seguire eventuali tracce può diventare davvero difficile

PASSO DELLO STELVIO. Non si trova. E' disperso da ieri pomeriggio, e nonostante le ricerche vadano avanti da questa mattina ancora non si trova lo sciatore di 58 anni scomparso sulle nevi dello Stelvio. E a preoccupare ulteriormente è il fatto che la notte è passata con temperature molto rigide e neve in quota.
A lanciare l'allarme il proprietario dell'albergo nel quale soggiornava il turista, che si era recato nell'Alta Valle da solo. Verso le 20, non essendo rientrato il suo ospite, ha chiesto aiuto.
I soccorsi, coordinati dalla Prefettura, sono scattati alle prime luci dell'alba. Al momento stanno operando sul posto le squadre del Soccorso alpino lombardo e dell'Alto Adige (in particolare di Bormio e Silandro), i Vigili del fuoco di Valdisotto, i Carabinieri e numerosi volontari.
Complicate le ricerche anche perché nella notte in quota ha nevicato e quindi anche cercare o seguire eventuali tracce può diventare davvero difficile. Si sta anche provando a sorvolare la zona con un elicottero per provare a individuare dall'alto il disperso.


















