Contenuto sponsorizzato

Aggredita da una mandria di vacche mentre passeggia in quota con i cani: grave una 55enne elitrasportata in ospedale

L'escursionista, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'inchiesta

Di S.D.P. - 15 giugno 2024 - 10:04

TARASP (SVIZZERA). L'allerta è scattata nel pomeriggio del 12 giugno, quando una donna che passeggiava lungo un sentiero con i suoi cani è stata attaccata da una mandria di mucche in un pascolo a Tarasp, in Svizzera, rimanendo gravemente ferita.

 

La 55enne, come detto, era a passeggio con i suoi tre cagnolini nell'area di Lai Nair a Tarasp, in Canton Grigioni. Il sentiero escursionistico attraversa un ampio pascolo recintato e segnalato dove pascolano vacche da latte.

 

Poco prima delle 16, i cagnolini della donna si sono avvicinati a una mandria di mucche, correndo fra gli animali che, terrorizzati, si sono scagliati contro la padrona che stava inseguendo i suoi cani. La donna ha cercato di fuggire, ma è stata comunque attaccata dalle vacche.

 

Dopo che è caduta a terra, è stata "lasciata andare" dagli animali, come spiega la polizia cantonale. E' stata prontamente soccorsa da persone di passaggio, che hanno allertato i servizi di emergenza.

 

Dopo il primo soccorso da parte di un equipaggio della Rega, l'escursionista, rimasta gravemente ferita, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Coira. La polizia cantonale dei Grigioni ha aperto un'inchiesta per ricostruire con maggiore esattezza quanto accaduto.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
16 luglio - 17:52
L'uomo resta ricoverato in ospedale a Trento ma non è mai stato in pericolo di vita. L'aggressione è avvenuta in quota su un sentiero che da Dro [...]
Montagna
16 luglio - 15:50
Il ragazzo si trovava nelle vicinanze della croce di vetta, a monte del rifugio Don Zio Pisoni quando, probabilmente sporgendosi, ha perso [...]
Montagna
16 luglio - 17:28
I due bambini di 11 e 12 anni si trovavano con la zia quando all'improvviso sono spariti dalla sua supervisione
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato