Scivola su una lingua di neve e s'infortuna a 2.900 metri di quota: interviene l'elicottero di soccorso
E' successo nella giornata di oggi (25 luglio) lungo il sentiero 716, sotto il passo del Travignolo nell'area di Primiero San Martino di Castrozza. Sul posto è stato attivato l'elicottero di soccorso per il recupero dell'escursionista, un giovane di 23 anni

TRENTO. Scivola su una lingua di neve durante un'escursione e si ferisce: 23enne elitrasportato all'ospedale.
L'incidente in quota si è verificato nella giornata di oggi, poco prima delle 13, lungo il sentiero 716, sotto il passo del Travignolo nell'area di Primiero San Martino di Castrozza.
Il giovane, come anticipato, è scivolato camminando su una lingua di neve durante un'escursione in compagnia di altre persone, mentre si trovava a quota 2.900 metri sul livello del mare.
Dopo la caduta il 23enne è ruzzolato per circa 15 metri sul ghiaione sottostante, riportando una ferita alla spalla.
A quel punto è quindi scattata la chiamata d'emergenza e la centrale ha disposto l'arrivo dell'elicottero di soccorso, mentre gli operatori della stazione di San Martino di Castrozza si sono portati in piazzola.
L'elisoccorso, volato direttamente in quota da un intervento precedente, ha sbarcato il tecnico di elisoccorso che, dopo una prima valutazione dell'infortunato, ha caricato a bordo il giovane per il trasporto all'ospedale di Cavalese.


















