Contenuto sponsorizzato
| 14 giu 2024 | 11:57

Tra alti muri di neve riapre la strada per Passo del Rombo. Ancora chiuso lo Stelvio: si lavora per la riapertura entro la prossima settimana

La conferma arriva dal Servizio strade della Provincia di Bolzano: la strada per Passo Rombo, a oltre 2500 metri di altitudine, è stata liberata dagli abbondanti accumuli nevosi con l'apertura al traffico questa mattina (14 giugno)

Tra alti muri di neve riapre la strada per Passo del Rombo

BOLZANO. Dopo giornate di intenso lavoro, gli impressionanti accumuli nevosi che negli ultimi mesi avevano ricoperto la carreggiata della strada per Passo del Rombo, in Alto Adige, sono stati rimossi e questa mattina (venerdì 14 giugno) la strada è stata finalmente riaperta (a partire dalle 7), permettendo così ai mezzi di tornare a percorrere la Ss44 bis.

 

A confermarlo è il Servizio strade della Provincia autonoma di Bolzano: “Per diverse settimane – sottolineano gli addetti – la sola squadra del Servizio strade del Burgraviato ha lavorato nelle zone remote della Val Passiria per liberare la strada che porta al Passo del Rombo, a 2.509 metri di altitudine”.

 

Come testimoniato dalle immagini condivise nelle ultime settimane dalla pagina Facebook SchneeToni, i muri di neve che bloccavano l'accesso alla galleria presente lungo la strada erano impressionanti e gli operatori hanno lavorato con mezzi e pale meccaniche per rimuovere gli accumuli.

 

Rimane ancora chiusa invece la parte altoatesina della Ss38 per il Passo dello Stelvio, dove gli accumuli impediscono ancora il transito dei veicoli. Sul posto si sta ancora lavorando e, dicono le autorità, la speranza è quella di riaprire la strada entro la prossima settimana.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 07 agosto | 21:25
L'uomo stava compiendo un'escursione assieme ad un amico e, mentre stava percorrendo in discesa il sentiero 370, che da Malga Termoncello rientra a [...]
Politica
| 07 agosto | 19:18
Gli hotel a 5 stelle in Trentino sono una dozzina, quasi un sesto rispetto a quelli presenti in Alto Adige. I punti di forza del territorio sono [...]
Cronaca
| 07 agosto | 18:59
Parte nelle Prealpi trevigiane la storia di Luca Parussolo, giovane allevatore che ha ereditato la passione e l’arte di fare formaggio dalla [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato