Tragico incidente in montagna: morto un uomo precipitato per oltre 80 metri
La tragedia questa mattina in Valcamonica: secondo le prime informazioni un escursionista sarebbe precipitato nella zona del bivacco Cai Macherio, nel territorio comunale di Cimbergo. La zona impervia nel quale si è verificato l'incidente rende difficoltoso il recupero della salma

BRESCIA. Tragedia in montagna questa mattina (9 agosto) in Valcamonica: un escursionista è precipitato per circa 80 metri perdendo la vita nella zona del bivacco Cai Macherio, nel territorio comunale di Cimbergo.
L'allarme è scattato nella tarda mattinata. Secondo quanto ricostruito la vittima era uscita per un'escursione insieme ad altre persone quando, attorno a quota 2mila, è precipitata per cause ancora da chiarire.
La zona in cui si è verificato l'incidente è particolarmente impervia, tanto da rendere difficoltose le operazioni di recupero delle autorità. Nell'area è intervenuto l'elicottero del Soccorso alpino della Guardia di finanza insieme all'elisoccorso di Verona.

















