Boscaiolo colpito da un albero, paura per un 32enne: in azione l'eliambulanza
L'uomo di nazionalità slovena stava lavorando nel bosco nella zona del passo di Monte Croce di Comelico

BELLUNO. E' dovuta intervenire d'urgenza l'eliambulanza nella mattinata di oggi, martedì 29 aprile, a Passo di Monte Croce di Comelico.
L'allarme è scattato intorno alle 8.45 quando un boscaiolo, che stava lavorando in zona con la ditta, è stato colpito da una pianta.
Sul posto si sono portati in supporto alle operazioni anche il Soccorso alpino della Val Comelico e della Guardia di finanza: al 32enne di nazionalità slovena, che si trovava nel bosco a un chilometro dalla strada statale, sono state prestate le prime cure per un probabile politrauma. Caricato a bordo, è stato accompagnato all'ospedale di Belluno.
Poco prima il Soccorso alpino di Pieve di Cadore è stato allertato per un 34enne di Cortina che si era fatto male dopo essere scivolato su un pendio nella zona del Rifugio Chiggiato, nel comune di Calalzo di Cadore.
L'uomo, che aveva riportato una sospetta frattura alla caviglia, è stato raggiunto da una squadra che gli ha immobilizzato il piede.
Dopo essere stato imbarellato e spostato in un punto più agevole, l'infortunato è stato recuperato dall'elicottero del Suem di Pieve di Cadore, per essere trasportato all'ospedale di Belluno.













