Giovani dispersi nella notte nei boschi: impegnati in un'escursione, non riuscivano a orientarsi e hanno lanciato l'allarme. Recuperati dai soccorritori
E' successo questa notte nei boschi del Tesino: le operazioni di ricerca del gruppo di giovani si sono concluse attorno all'1 e 30. L'allarme era scattato attorno alle 19 e 30 e i sei ragazzi, illesi, sono stati riaccompagnati a valle dagli operatori

TRENTO. Momenti di paura nella notte per un gruppo di sei adolescenti dispersi nei boschi del Tesino: dopo l'allarme i soccorritori riescono ad individuarli e recuperarli.
La chiamata d'emergenza è arrivata nella serata di ieri, attorno alle 19 e 30, dai giovani stessi: i ragazzi, tutti di nazionalità tedesca, erano usciti per un'escursione nell'area e si trovavano in difficoltà nell'orientarsi.
La Centrale unica di emergenza ha quindi chiesto l'intervento della stazione di Tesino del Soccorso alpino e speleologico trentino, che si è subito attivata mettendo in campo una quindicina di operatori.
Le ricerche, con i pochi elementi in un primo momento a disposizione, si sono protratte fino alla mezzanotte, quando è risultato che i giovani si trovavano nelle vicinanze del torrente Senaiga, lungo il sentiero che porta a Castel Tesino.
Raggiunti in una ventina di minuti i sei ragazzi, illesi, sono stati accompagnati a valle dagli operatori. Sul posto, anche i vigili del fuoco del distretto Valsugana e Tesino. Le operazioni si sono concluse attorno all'1 e 30.


















