Contenuto sponsorizzato
Sondrio
14 luglio | 17:05

Scivola mentre percorre il sentiero sotto la pioggia battente e rimane bloccata a quota 2.100: accorrono i soccorsi

La 58enne stava scendendo dal rifugio Gianetti con un gruppo di escursionisti quando qualcosa è andato storto

Foto archivio

SONDRIO. L'allerta è scattata nella mattinata di ieri, 13 luglio, in alta Valmasino, dove una donna di 58 anni è scivolata lungo un sentiero non riuscendo più a proseguire.

 

Stava scendendo dal rifugio Gianetti con un gruppo di escursionisti quando qualcosa è andato storto. Tutto è avvenuto a circa 2.100 metri di quota, sotto la pioggia e nella nebbia.

 

Dopo la chiamata ai soccorsi, fatta dai compagni d'escursione, sul posto si sono immediatamente portati i soccorritori della stazione di Valmasino del Soccorso alpino. 

 

Grazie ad una finestra di bel tempo è stato possibile anche fare intervenire l'elicottero di emergenza, che ha recuperato l'infortunata, infine trasportata in ospedale per accertamenti e le cure del caso. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 22 giugno | 22:36
Nel corso di un controllo dei carabinieri, il vicesindaco di Pergine Valsugana sarebbe risultato positivo all'alcoltest e gli sarebbe stata [...]
Sport
| 22 giugno | 21:26
Franco Bragagna, affranto nel suo “Sarò Franco” parla del terzo caso di positività al doping di Alex Schwazer. Con uno sguardo al passato, [...]
Cronaca
| 22 giugno | 20:53
Il caso nasce da un post su Facebook contro i rincari estivi degli impianti di risalita: centinaia di commenti tra sdegno e difesa del business
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato