Sulla ferrata ci sono 30 centimetri di neve fresca ma la famiglia (con figli) decide di percorrerla ugualmente: tratti in salvo in ipotermia
La famiglia è stata presa in cura dai sanitari della Croce Rossa. Uno dei figli, recuperato in grave stato d'ipotermia, è stato trasportato d'urgenza in ospedale

AUSTRIA. Una famiglia composta da 4 persone, provenienti dall'Israele, è stata salvata nella serata di ieri, 2 aprile, dopo che era rimasta bloccata al buio, nella neve, lungo la via ferrata di Postalm, in Austria.
L'allarme è scattato poco dopo le 20, quando la stazione di Strobl del Soccorso alpino è stata chiamata a intervenire. La famiglia aveva deciso di affrontare la ferrata "nonostante i 30 centimentri di neve fresca", rimanendo infine bloccata.
"Avevano perso l'orientamento sul terreno innevato", racconta Matthias Unterberger, referente del Soccorso alpino. Tredici tecnici si sono quindi portati in quota per recuperare i 4 malcapitati. "Per prima cosa ci siamo presi cura sul posto degli escursionisti, trovati in grave stato d'ipotermia. Utilizzando delle corde, siamo poi riusciti a portarli in salvo".
La famiglia ha ricevuto poi ulteriori cure negli spazi della sede della Croce Rossa di Strobl: uno dei figli, un 17enne, è stato trasportato d'urgenza in ospedale.














