Contenuto sponsorizzato
Bolzano
29 gennaio | 13:08

Valanga travolge due scialpinisti a quota 2.000: è la seconda slavina in poche ore in Trentino Alto Adige

Due scialpinisti sono stati travolti dalla slavina e sono rimasti sepolti nella neve

Valanga travolge due scialpinisti a quota 2.000: è la seconda slavina in poche ore in Trentino Alto Adige
Foto archivio

BOLZANO. Mattinata di valanghe sulle montagne del Trentino Alto Adige. Dopo quella avvenuta nella zona del Ciampac, in Val di Fassa (QUI I DETTAGLI), si è verificata una seconda slavina, questa volta su Monte Ivigna, nei pressi di Merano 2000. 

 

La valanga è avvenuta nella tarda mattinata di oggi, 29 dicembre, e sul posto si sono immediatamente portati il Soccorso alpino di Merano e di Lana, insieme ai carabinieri sciatori. 

 

Due scialpinisti sono stati travolti dalla slavina e sono rimasti sepolti nella neve. I soccorsi hanno estratto i due, fortunatamente vivi, e li hanno trasferiti in ospedale per accertamenti. Non sarebbero in pericolo di vita. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
| 08 novembre | 19:07
Dalla scuola impreparata a capire il disagio alla solitudine cui i genitori sono lasciati nell’affrontare un percorso di cura: “Il terapista [...]
Montagna
| 08 novembre | 18:19
Il presidente dell'Azienda per il turismo Madonna di Campiglio, Tullio Serafini, interviene sulle polemiche legate all'apertura di Kfc in quota: [...]
Cronaca
| 08 novembre | 13:31
"Una storica attività del nostro paese spegne le luci per l'ultima volta": chiude la locanda Al Vapore, il ricordo del sindaco di Castelnuovo [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato