Contenuto sponsorizzato
Belluno
09 giugno | 10:56

Escursionista dispersa, la madre lancia l'allarme: ricerche in corso. “Chiunque abbia informazioni contatti i carabinieri”

Le ricerche, dicono le autorità, sono in corso da ieri sera nella zona della Val di Fanes e dintorni per un'escursionista slovena di 54 anni, la cui scomparsa è stata segnalata ai carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei

di Redazione

BELLUNO. Escursionista dispersa, dopo l'allarme della madre ricerche in corso nella zona della Val di Fanes e dintorni. A riportarlo sono gli operatori del soccorso alpino, entrati in azione da ieri sera: la scomparsa della donna – un'escursionista 54enne di nazionalità slovena – era come detto stata segnalata ai carabinieri di Ortisei dalla madre, preoccupata perché non aveva più contatti con lei.

 

Secondo la donna la figlia si sarebbe dovuta trovare in Val Gardena. Quando dalle analisi delle telecamere è stata intercettata la sua auto di passaggio, sabato sera, verso Fiames, le ricerche si sono spostate a Cortina, dove in serata è stata trovata parcheggiata l'auto in località Felizon, all'entrata del Parco delle Dolomiti d'Ampezzo.

 

L'analisi delle celle telefoniche ha indicato come area dell'ultima attivazione del cellulare, avvenuta domenica mattina alle 7, quella del Col Rosà. Ora il telefono risulta non raggiungibile. Le squadre hanno quindi percorso la Ferrata del Col Rosà, andata e rientro, e battuto tutta l'area, cascate e Val di Fanes, sentieri circostanti, chiedendo ai rifugi dell'eventuale passaggio.

 

Questa mattina l'elicottero della Guardia di finanza dotato di Imsi Catcher ha effettuato una perlustrazione, al momento sta sorvolando la zona quello dei Vigili del fuoco. Stanno partecipando alla ricerca il Soccorso alpino di Cortina e della Guardia di finanza, oltre che quello di San Vigilio di Marebbe, i Vigili del fuoco, i Carabinieri. Sono presenti dronisti e due unità cinofile molecolari dell'Alpenverein. Chiunque avesse qualche informazione, è pregato di contattare i Carabinieri.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 giugno | 13:33
Il decreto del ministero arriva dopo un lungo periodo di polemiche tra dispositivi lasciati accesi, altri spenti e migliaia di ricorsi. Il [...]
Montagna
| 10 giugno | 11:20
Risveglio sotto un'intensa nevicata sul passo dello Stelvio, una perturbazione che ha lasciato qualche centimetro di neve a terra
Cronaca
| 10 giugno | 11:44
Appassionato di giornalismo, cultura e storia locale, poesia e arte, musica classica, montagna e fotografia, Giuliano Dal Mas si è spento a 81 [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato