Contenuto sponsorizzato
| 17 febbraio | 17:37

IL VIDEO. Enorme valanga vicino al comprensorio sciistico, la nube di neve avvolge adulti e bambini e scatta il panico

Lo stesso soccorso alpino spiega che alle 15 il ''soffio'' di una valanga ha raggiunto il fondo della vallata e il comprensorio sciistico

di Redazione

AOSTA. In Valle d'Aosta continuano i distacchi e le valanghe. In questo video (di Jean Chiementin) l'impressionante valanga avventa in prossimità del comprensorio sciistico di Courmayeur. Gli sciatori in fila non si sono accorti inizialmente della valanga perché ''coperti'' dagli alberi ma quando si è sollevata la nube di neve e li ha raggiunti si è scatenato il panico. 

 

 

E' lo stesso soccorso alpino a spiegare che la valanga è avvenuta intorno alle 15. Dovrebbe trattarsi del “soffio”, che ha raggiunto il fondo della vallata. Anche in questo caso nessuna persona risulta, al momento, coinvolta. Sono in corso operazioni di ricerca con unità cinofile. 

 

Si concluso, poi, nel primo pomeriggio un intervento del Soccorso Alpino Valdostano su valanga nella Valeille (Cogne). Il distacco si è verificato alle ore 14:45 a monte delle cascate di ghiaccio Hard Ice Rock e Pattinaggio artistico. Dalle verifiche effettuate non risultano persone coinvolte.

 

Stesso esito per il sopralluogo effettuato sul distacco avvenuto a Gressoney (zona Gabiet) questa mattina intorno alle ore 11:00. È terminata anche la verifica sulla valanga che ha interessato la strada regionale di Rhemes alle 14:30. La strada regionale risulta al momento chiusa al traffico.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 maggio | 09:20
Bruno Zucchiatti non aveva fatto rientro dopo un'uscita con la moto da cross nelle campagne di San Vito di Fagagna, in provincia di Udine: è stato [...]
Cronaca
| 10 maggio | 10:21
Il pauroso incidente stradale si è verificato la scorsa notte lungo l'autostrada A27 nel territorio comunale di Spresiano: un'auto che [...]
Cronaca
| 10 maggio | 09:57
L'allarme è scattato attorno alle 22 di ieri, 9 maggio, a Paularo, in Provincia di Udine: sul posto si sono attivati prontamente i vigili del [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato