Contenuto sponsorizzato

Comunali, a Cavalese la lista “Bene Comune” fa il pieno di voti: Alberto Vaia il più votato

A Cavalese entrano in Consiglio anche Mario Rizzoli (sostenuto dalla Lega) e Ornella Vanzo (sostenuta dal Patt). Il più votato, con 331 preferenze, è Alberto Vaia della lista civica “Bene Comune”

Di T.G. - 23 settembre 2020 - 11:28

CAVALESE. Sergio Finato, sostenuto da due liste civiche “Bene Comune” e “Ambiente Comune”, è stato eletto sindaco di Cavalese con il 56,70%. In particolare “Bene Comune” ha fatto il pieno di voti (37,04%) e di consiglieri (6), fra gli eletti: Alberto Vaia (331), Carla Vargiu (181), Tiziano Berlanda (150), Guido Dellafior (140), Gabriele Demattio (76), Lizj Gilmozzi (60).

 

Un successo anche per Ambiente Comune” che ottiene 4 consiglieri: Beatrice Maria Carmela Calamari (94), Alessandro Zorzi (82), Matteo Zendron (81) e Antonio Vanzetta (62).

 

 

Mario Rizzoli, il candidato sostenuto dalla Destra, è stato bloccato al 26,53%, abbastanza per farsi eleggere in Consiglio comunale e portare con sé 3 consiglieri: Bruna Dalpalù (99) e Paolo Vaia (43) con la lista “Centrodestra autonomista”; Fulvio Vanzo (94) eletto per “Rinascita Civica Per Cavalese e Masi”.

 

Entra in consiglio anche Ornella Vanzo (che ha raccolto il 16,78% dei consensi), sostenuta da una lista con il simbolo del Patt che a sua volta fa eleggere Paolo Gilmozzi (79).

 

Nel frattempo sono 8 i Comuni al ballottaggio dove si voterà il prossimo 4 ottobre. Da Soini a Ala a Deflorian a Ziano di Fiemme, ecco tutti i sindaci eletti in Trentino (QUI articolo). 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 28 giugno 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 giugno - 20:24
David Dallago ha chiesto di essere ascoltato dalla Pm e questo potrebbe avvenire già entro questa settimana. Nei giorni scorsi, intanto, sono [...]
Cronaca
29 giugno - 20:08
Provincia e Apss intervengono sulla questione dopo i danneggiamenti di questa notte in Piazza Dante: “Il soggetto era già conosciuto e Apss era [...]
Cronaca
29 giugno - 20:24
La protesta si è svolta oggi (29 giugno) sotto il palazzo della Regione. A prendere parte diverse associazioni: "Simili episodi non devono mai [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato