Contenuto sponsorizzato
| 20 lug 2023 | 19:22

Sergio Divina, dopo l'addio al Centro Santa Chiara si attendono le nuove mosse dell'ex senatore. Civettini: "Ha dimostrato ancora una volta la sua correttezza"

Divina ha ricevuto la notifica della proposta di sospensione dal partito di Salvini per un periodo di 6 mesi. Civittini: "Non voglio commentare la scelta di questo partito. Ma Divina, con le sue dimissioni, dimostra la correttezza che l'ha sempre contraddistinto". Job: "A breve sto organizzando un nuovo incontro"

TRENTO. Da una parte c'è chi è già pronto a scendere in campo a fianco di Sergio Divina, dall'altra c'è chi sta attendendo un segnale da parte dell'ex senatore che proprio oggi ha deciso dimettersi dal ruolo di presidente del Centro Santa Chiara (QUI L'ARTICOLO).

 

Il motivo? La notifica da parte della Lega di una sospensione dal partito per sei mesi e la dimostrazione dei rapporti ormai danneggiati con chi sta guidando il partito di Salvini in Trentino. I sostenitori dell'ex senatore, appresa la notizia, stanno attendendo di capire i prossimi passi dell'ex senatore.

 

Divina ha interpretato la correttezza anche in questa occasione. E' lo stile che ha sempre avuto” spiega a il Dolomiti l'ex consigliere provinciale, Claudio Civettini, che già nei giorni scorsi si era fatto avanti, assieme ad altri, per appoggiare l'ex senatore.

 

“Le dimissioni al Centro Santa Chiara – spiega Civettini – dimostrano ancora una volta la sua correttezza e la sua coerenza. Ha avuto il mandato di ricoprire quella carica, nel momento in cui ha saputo di essere stato sospeso ha deciso di dare le dimissioni”. Un'azione, quella della Lega, che Civettini, non vuole commentare spiegando di non “volere mettere bocca in casa altrui”.

 

Ma sottolinea: “Io con Sergio Divina ho un grande rapporto di amicizia. E' una persona che ti risponde sempre guardandoti negli occhi”.

 

Dello stesso tenore anche il commento del consigliere provinciale Ivano Iob, fuoriuscito dalla Lega e oggi rappresentante di Coraggio Italia.

 

“Io sto cercando di organizzare un incontro con Sergio Divina nei prossimi giorni” ci spiega Job. “Al di là di un mio sostegno ad una sua candidatura bisogna prima di tutto capire quali saranno le proposte messe in campo per il Trentino”.

 

Al momento, spiega il consigliere provinciale, “non c'è nulla di deciso” ma, conclude “Se ci fossero dei buoni propositi allora sì, sono pronto a sostenere Divina”.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 15 luglio | 06:00
L'incidente è avvenuto sulla corsia Sud dell'A22: la macchina ha sbandato, attraversato la corsia d'emergenza in un secondo ed è andata a [...]
Cronaca
| 14 luglio | 19:44
"Senza regole chiare sul suicidio assistito creiamo una discriminazione inaccettabile tra chi ha le risorse per andare in Svizzera e chi viene [...]
Cronaca
| 14 luglio | 21:25
Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco a causa del maltempo, un albero è caduto e ha centrato un autobus: vigili del fuoco impegnati in [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato