Al via la Giunta Tonolli a Brentonico, Mattia Simonetti vice sindaco. Nell'esecutivo anche l'ex sindaco Perenzoni
La squadra di governo è completata da Ivano Tonolli, Ilaria Malfatti e Alessio Bertolli. La prima seduta ha eletto Moreno Togni presidente del Consiglio comunale

BRENTONICO. E' entrato in funzione il nuovo esecutivo a Brentonico, la squadra guidata da Mauro Tonolli, uscito con una larga vittoria al primo turno nella tornata elettorale di inizio maggio.
Il nuovo sindaco, appoggiato dalle liste "Noi per Brentonico", "Progetto comune per Brentonico" e "Officina Civica", ha nominato Mattia Simonetti vice sindaco con deleghe a turismo sport, artigianato e commercio.

In quota "Noi per Brentonico" c'è anche Ivano Tonolli con deleghe a protezione civile, arredo urbano, cantiere comunale e sicurezza. Invece "Progetto comune per Brentonico" è rappresentata da Ilaria Malfatti, assessora a politiche sociali, sanità, politiche giovanili e pari opportunità, e il vice direttore della Fondazione Museo Civico di Rovereto, Alessio Bertolli, ha le competenze in ambiente, agricoltura e foreste, urbanistica e patrimonio.
L'ex primo cittadino di Brentonico dal 2015 al 2021 Christian Perenzoni è assessore ai lavori pubblici, energie rinnovabili e viabilità. Per "Officina Civica" nella prima seduta di giovedì 15 maggio è arrivata anche l'elezione di Moreno Togni, già assessore e vice sindaco, come presidente del Consiglio comunale.












