Contenuto sponsorizzato

Guida all'acquisto della migliore attrezzatura da trekking per le tue escursioni

Un turismo sostenibile che unisce arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici. E non solo. Gli appassionati sono a conoscenza dell'importanza di avere a disposizione l'abbigliamento e gli accessori giusti, oltre all'attrezzatura da trekking adeguata per vivere al meglio questa attività

Pubblicato il - 21 giugno 2018 - 15:30

TRENTO. "La vita è un viaggio da fare a piedi", questo quanto scritto da Bruce Chatwin. E mai come d'estate trekking e escursioni diventano un modo per rilassarsi, scoprire le bellezze di città e montagna.

 

Un turismo sostenibile che unisce arte, cultura, spiritualità e prodotti tipici. E non solo. Il Trentino è un territorio particolarmente vocato per scoprire luoghi noti, così come quelli più nascosti. Sono tantissimi i percorsi e sentire per trascorrere giornate in compagnia oppure in a contatto con la natura.

 

Ma dalle semplici passeggiate alle escursioni più impegnative c’è una bella differenza. Gli appassionati sono a conoscenza dell'importanza di avere a disposizione l'abbigliamento e gli accessori giusti, oltre all'attrezzatura da trekking adeguata per vivere al meglio questa attività.

 

I benefici del trekking

Camminare fa bene, se poi lo si fa su sentieri in mezzo alla natura i benefici sono amplificati. Recenti ricerche dicono che fare trekking apporta vantaggi aggiuntivi rispetto all’attività fisica praticata tra le quattro mura di una palestra: ricadute positive su respirazione, cuore e sistema immunitario.

 

L’escursionismo o trekking è un’attività fisica alla portata di tutti. Le lunghe camminate su sentieri in mezzo alla natura, dove l’aria è pulita, influiscono positivamente su tutto l'organismo, con benefici per corpo e mente.

 

Abbigliamento da trekking giusto

Le nuove tecnologie e materiali sempre all'avanguardia permettono ormai di trovare l'attrezzatura da trekking giusta per ogni persona che intende cimentarsi in qualche escursione: donne, uomini e bambini possono trovare un'ampia scelta tra numerose marche e modelli di giacche a vento, mantelle e poncho, pile, felpe, pantaloni antipioggia e antivento, scarpe da trekking e scarponi, tutto realizzato con i migliori materiali per fare sport in totale sicurezza. 

 

Sono tante le discipline tra trekking, alpinismo e arrampicata e l'attrezzatura da trekking ricopre un ruolo sempre più fondamentale in termini di sicurezza, ma anche per affrontare le escursioni nel massimo comfort e performance, senza doversi preoccupare di repentini cambi di tempo e percorsi più impervi del previsto.

 

Come scegliere accessori e attrezzatura da trekking

Oggi il mercato vede diverse aziende di primissimo piano che propongono un assortimento completo, cioè intere linee di abbigliamento da trekking che copre ogni possibile esigenza per sport e tempo libero.

 

Dalle scarpe da hiking agli scarponi per lo sci alpinismo, dalle calzature per il trail running fino agli scarponi d'alta quota, tutte prodotte secondo rigorosi standard qualitativi e all'insegna di innovazione e passione.

 

Le attrezzature da trekking sono indispensabili per effettuare questo sport in tutta sicurezza quindi è sempre bene dotarsi di ramponi, corde, moschettoni, imbragature, assicuratori e bloccanti prima di avventurarsi in alta quota.

 

Tra portali online e negozi è possibile scegliere tra centinaia di prodotti delle migliori marche a costi sempre più convenienti nel rapporto qualità e prezzo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.27 del 27 Febbraio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

01 marzo - 12:56

Il ministro della salute ha spiegato, durante la presentazione dei dati del Programma nazionale Esiti, la situazione per l'apparato sanitario: da un lato lo sguardo deve andare al domani e al servizio sanitario universale ma dall'altro c'è il problema imminente della pandemia e di una terza ondata che pare sempre più una realtà

01 marzo - 11:09

Kompatscher ha pubblicato alcuni insulti che gli sono stati recapitati via social, l’appello contro odio e fake news: “Informazioni fuorvianti possono portare a decisioni sbagliate e mettono a rischio la coesione e la fiducia che sarebbero necessarie ora per superare la crisi”

01 marzo - 11:10

La notizia è stata confermata dall'Azienda sanitaria altoatesina a il Dolomiti. In Provincia di Bolzano i controlli sulle varianti sono estesissimi e a pochi giorni fa erano già 630 i casi di mutazioni trovati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato