Contenuto sponsorizzato

A Brentonico ritorna in funzione ''Momo'', l'unico impianto ancora a motore diesel del Trentino

Non è l'unica notizia per la società impianti BrentonicoSki in quanto vengono aperte anche la pista Panoramica e la pista Belvedere. Recentemente "Momo" è stato sottoposto a importanti lavori di aggiornamento nel pieno rispetto del suo valore storico e l'area non è fornita di innevamento programmato

Pubblicato il - 06 marzo 2020 - 20:34

BRENTONICO. L'unico skilift ancora con motore diesel riprende a girare. A Brentonico un pezzo di storia è ancora in funzione e, complici le nevicate di questi giorni, torna a servire l'area sciabile particolarmente apprezzata dagli sciatori più puri amanti del freeride.

 

Non è l'unica buona notizia per la società impianti BrentonicoSki in quanto vengono aperte anche la pista Panoramica e la pista Belvedere.

 

 

Recentemente "Momo", l’impianto unico skilift a motore diesel, è stato sottoposto a importanti lavori di aggiornamento nel pieno rispetto del suo valore storico: sono stati revisionati tutti gli organi meccanici oltre che adeguati ed implementati i sistemi di sicurezza.

 

L’intervento ha permesso il prolungamento della vita tecnica dell’impianto, evitando così una sostituzione integrale che sarebbe risultata impattante dal punto di vista ambientale e paesaggistico, un modo per salvaguardare così il territorio della conca della Malga Vignola.

 

Gli operatori sottolineano che a differenza della gran parte delle piste del comprensorio, tutta l’area della Malga Vignola servita dello skilift “Momo” non è fornita del sistema di innevamento programmato. Si è scelto di riservare questo lembo di altipiano ai nostalgici dello sci più puro, salvaguardandola dalle innovazioni che hanno caratterizzato l’industria sciistica degli ultimi decenni.

 

Lo staff di Brentonico Ski che si è dedicato con grande passione al recupero e al mantenimento di questa area aspetta tutti gli sciatori da sabato 7 marzo sulle piste e raccomanda la massima prudenza a tutti i freerider che si avventureranno nei fuoripista del comprensorio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 20 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 gennaio - 14:57
Sono stati analizzati 13.391 tamponi tra molecolari e antigenici. Registrati 2.375 positivi e 0 decessi. Ci sono 167 persone in ospedale di [...]
Cronaca
21 gennaio - 13:39
Walter Ferrari, portavoce del coordinamento lavoro porfido: "Il Comune e la Provincia si sono costituite parte civile molto tardivamente, spinte [...]
Politica
21 gennaio - 13:41
Ecco tutti i nomi quotati dai bookmakers esteri per la corsa al Quirinale. Morra a Trento: “Contrario alla rielezione di Mattarella. Berlusconi? [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato