Contenuto sponsorizzato

Chiara Benini Floriani, la campionessa rivana in lizza per la nomina a velista dell’anno

La diciottenne ha già conquistato due titoli nella categoria laser e adesso è candidata per diventare velista dell’anno: “Votatemi per far si che la migliore velista italiana per la prima volta sia un rivana”

Pubblicato il - 19 febbraio 2020 - 19:41

RIVA DEL GARDA. Chiara Benini Floriani ha da poco compiuto 18 anni ma nel suo palmares può già vantare un titolo mondiale, conquistato nel 2018 nella categoria dei laser 4.7, mentre nel 2019 si è ripetuta con quello nella classe olimpica Laser Radial, presto però potrebbe aggiungere un altro prestigioso premio alla sua bacheca: quello di velista dell’anno.

 

La rivana Benini Floriani infatti, è stata inserita nell’elenco dei candidati dal Giornale della Vela, rivista che dal 1975 racconta la nautica a vela.

 

Il concorso è diviso in tre fasi: il Giornale della Vela ha selezionato 100 candidati che attraverso due fasi (con il voto online) verranno scremati fino ad averne soltanto una decina, sarà fra questi pochi fortunati che la giuria del Giornale della Vela sceglierà il vincitore, o la vincitrice, che sarà nominato Velista dell’Anno. Il nome sarà svelato sabato 9 maggio alla Milano Yachting Week. nella così detta Giornata dei Campioni.

 

Votare online è facile, si potranno esprimere un massimo di tre voti per ognuna delle due fasi del concorso, supportando i candidati preferiti. All’inizio di ogni nuova fase, i voti ricevuti dai candidati non si accumuleranno ma verranno azzerati.

 

Benini Floriani è una delle migliori atlete del laser femminile e ha già dimostrato il suo valore in campo internazionale, ora però chiede l’aiuto di appassionati e concittadini perché in questa speciale competizione avrà bisogno del sostegno di tutti per poter accumulare i voti necessari a scalare la classifica che potrebbe incoronarla velista dell’anno: “Votatemi per far si che la migliore velista italiana per la prima volta sia un rivana”, scrive la giovane su Facebook.

 

Ad ogni modo, come rimarcato dalla stessa Benini Floriani durante un incontro in Comune, nel mirino della campionessa ci sono le olimpiadi di Parigi del 2024 e perché no magari tornare pure con una medaglia.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
28 gennaio - 05:01
I recenti episodi di maxi risse organizzate in Valsugana preoccupano, sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine. Protagonisti [...]
Società
27 gennaio - 20:40
La giovane 19enne Natalie Schulz arriva dalla Germania e ha partecipato al corso per posatori organizzato in Trentino. Un viaggio di mille [...]
Cronaca
27 gennaio - 20:15
Trovati 1.913 positivi, 2 decessi nelle ultime 24 ore. Registrate 1.979 guarigioni. Sono 176 i pazienti in ospedale. Tutti i Comuni sul territorio [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato