Contenuto sponsorizzato
| 10 mar 2021 | 13:18

Borgo Valsugana in corsa per diventare tra i ''Borghi più belli d'Italia''. Votazioni aperte per il programma su RaiTre: ''Visibilità davvero importante''

L'ottava edizione del programma di grande successo permette ai telespettatori di scoprire diversi luoghi nazionali, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. L'assessore Patrizio Andreatta: "Speriamo di poter arrivare in finale. E' una visibilità importante alla luce delle incertezze per l'epidemia coronavirus e la prospettiva di un'altra estate principalmente all'italiana"

Borgo Valsugana in corsa per diventare tra i Borghi più belli d'Italia''

TRENTO. C'è Borgo Valsugana nella sfida tra i "Borghi più belli d'Italia", il programma condotto da Camila Raznovich in onda su RaiTre. Le votazioni sono aperte e si può esprimere una preferenza al giorno. 

 

"Siamo stati contattati dalla Rai, la troupe è arrivata per le riprese e per lanciare Borgo all'interno della sfida". Questo il commento dell'assessore Patrizio Andreatta. "Una vetrina importante per il nostro paese, ma anche per la Valsugana e per il Trentino in generale. Siamo soddisfatti perché siamo andati in onda 7 minuti nella fascia pomeridiana della domenica durante il programma Kilimangiaro. Speriamo di poter arrivare in finale. E' una visibilità importante alla luce delle incertezze per l'epidemia coronavirus e la prospettiva di un'altra estate principalmente all'italiana".

 

L'ottava edizione del programma di grande successo permette ai telespettatori di scoprire diversi luoghi nazionali, divenuti mete turistiche tanto frequentate quanto quelle più tradizionali. 

 

Sono 20 i borghi selezionati e Borgo Valsugana sfida Albroi (Campania), Baunei (Sardegna), Buonconvento (Toscana), Campli (Abruzzo), Cocconato (Piemonte), Corciano (Umbria), Finalborgo (Liguria), Geraci Siculo (Sicilia), Grottammare (Marche), Issime (Aosta), Malcesine (Veneto), Pico (Lazio), Pietramontecorvino (Puglia), Poffabro (Friuli Venezia Giulia), Pomponesco (Lombardia), San Giovanni in Marignano (Emilia-Romagna), Trivento (Molise), Tropea (Calabria) e Valsinni (Basilicata). 

 

Le votazioni sono state aperte domenica 7 marzo e proseguono fino alle 23.59 di domenica 21 marzo (Qui info per votare). Gli utenti non ancora registrati per votare devono creare un account Raiplay.

 

La giuria di esperti 2021 è composta da Rosanna Marziale, chef stellata e protagonista canale tv Food Network; Mario Tozzi, geologo e conduttore di “Sapiens” su Rai3; Jacopo Veneziani, professore, divulgatore e dottorando in Storia dell’arte alla Sorbona di Parigi.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 03 ottobre | 21:35
Momenti di terrore nel quartiere di Madonna Bianca. Due uomini a bordo di un'auto hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco verso un'altra [...]
Cronaca
| 03 ottobre | 20:40
Dopo dieci anni Luciana Nicoletti lascia la gestione dell’Osteria Vittoria: "Questo ristorante è stato casa nostra. Grazie a chi ci ha [...]
Ambiente
| 03 ottobre | 20:11
Nel settembre 1986 nasceva Arte Sella, ma l'importante traguardo è passato piuttosto inosservato "anche da coloro che avrebbero dovuto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato