Contenuto sponsorizzato

Happy, cagnolino scomparso a Borgo Valsugana. La famiglia: “Aiutateci a riportarlo a casa. Disposti a dare una ricompensa economica”

E’ scomparso domenica 15 novembre dal giardino di casa e l’ultima volta è stato avvistato nel centro storico della città. Happy è uno Yorkshire Terrier di 13 anni, diffidente ma docile. Sui social l’appello: “Aiutateci a riportarlo a casa”

Di Laura Gaggioli - 17 novembre 2020 - 11:56

BORGO VALSUGANA. Si è disposti a fare qualsiasi cosa per proteggere qualcuno a cui si vuole bene, anche quando questo qualcuno è un amico a quattro zampe. Da Borgo Valsugana arriva l’appello di una famiglia per poter riabbracciare Happy, Yorkshire Terrier di 13 anni scomparso dal giardino di casa: “Aiutateci. Siamo disposti ad una ricompensa economica”.

 

A dare l’avviso la figlia della coppia, Chiara Bertolo, che, da domenica 15 novembre, sta cercando senza successo il cagnolino: “Come ogni pomeriggio, da 13 anni ormai - commenta Chiara - Happy era nel giardino di casa dei miei genitori, ma all’ora del rincaso non c’era più traccia di lui. Il giardino è tutto recintato e il cancello chiuso. Non ci capacitiamo di come sia potuto succedere”.

 

Dopo l’allarme, sono cominciate subito le ricerche che, da via Fornaci, luogo della sparizione, si sono propagate per tutto il centro di Borgo Valsugana, da dove era partito l’ultimo avvistamento intorno alle 17:30. “Abbiamo continuato fino a tarda serata, finché il coprifuoco ce lo ha permesso - continua la figlia - ma da domenica non abbiamo ricevuto più nessuna novità”.

 

Happy è un maschietto di piccola razza, diffidente ma docile, e la sua veneranda età fa si che non siano pochi gli acciacchi con cui debba convivere, come la vista e l’udito compromessi. Così l’appello della figlia sui social: “Vi prego. Aiutateci a portarlo a casa. I miei genitori sono disperati - e continua - siamo disposti a dare una ricompensa in denaro a chiunque riesca a trovare Happy".

 


Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 gennaio - 19:33

Sono 256 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 41 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 3 decessi. Sono 13 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

25 gennaio - 19:13

Il tribunale accoglie il ricorso della Filcams, Bassetti e Delai. "I diritti valgono per tutti i lavoratori, anche quelli più deboli. La Provincia, come ente appaltante, avrebbe dovuto pretenderlo: atteggiamento grave e inadeguato di piazza Dante"

25 gennaio - 17:12

E' uno dei ponti più importanti che ci sono al confine tra Lombardia e Trentino. Siamo tra Lodrone e Bagolino e da anni il consigliere Marini chiede risposte alla Pat: ''L’unica realtà tangibile è che il ponte nuovo, ultimato nel 2017 al prezzo di alcuni milioni di euro pubblici, non è mai stato aperto, mentre quello del 1906 che tiene in piedi praticamente tutto il traffico abbisogna di interventi urgenti perché ormai cade a pezzi''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato