
Matiu, ucciso dal freddo mentre dormiva per strada: [...]

Coronavirus, il Trentino guarda al vaccino russo [...]

Crisi umanitaria in Bosnia, l’Arci ha riempito i mezzi [...]

Economia etica, riprendono gli incontri con gli studenti [...]

Luca Oliver riconfermato alla guida delle Acli trentine. [...]

Emanuele Filiberto scrive agli ebrei italiani: "Le leggi [...]

''Gestiamo i tuoi immobili come se fossero i nostri''

Sei incontri per parlare di disturbi mentali, con [...]

Prevista una serie di interventi su depuratori e [...]

Il rifugio Stivo Marchetti apre il weekend. Il gestore [...]
Il proprietario era stato travolto da un'auto e la cagnolina era scappata: ''Le ricerche di Milly proseguono, ogni segnalazione è importante''
Si sono perse le tracce di Milly il 16 dicembre scorso, quando il suo proprietario è stato investito sulle strisce pedonali all'altezza della Trattoria Bar Baracca a Villazzano. L'ultimo avvistamento è avvenuto lungo la ferrovia della Valsugana all'altezza della stazione Povo-Mesiano. Si usano anche le foto-trappole per provare a riportare la cagnolina a casa

TRENTO. La cagnolina Milly non è ancora stata trovata e continuano le ricerche per consegnarla ai proprietari. Dopo quello lungo la ferrovia, non c'è stato nessun avvistamento ma i volontari della Lav e della Lega nazionale per la difesa del cane non si arrendono: "Chiediamo la collaborazione dei cittadini: qualunque informazione può essere preziosa".
Si sono perse le tracce di Milly il 16 dicembre scorso, quando il suo proprietario è stato investito sulle strisce pedonali all'altezza della Trattoria Bar Baracca a Villazzano (Qui articolo).

Un impatto molto violento e in quel momento la cagnolina si è spaventata e così è scappata portandosi dietro il guinzaglio, ben allacciato alla pettorina nera K9. Da allora un solo avvistamento: venerdì 18 un ferroviere l'ha vista lungo i binari della tratta della Valsugana in zona stazione Povo-Mesiano.
Da allora nessun altro avvistamento, però i volontari non hanno perso le speranze, coordinati dall'instancabile Michela Lizziero. Alle ricerche si sono unite prontamente la Lav e la Lega Nazionale per la difesa del cane, oltre che Gianluca Forgione con il suo cane Pongo.

L'assenza di ulteriori segnalazioni, non scoraggia le persone che cercano la cagnolina. "In effetti - commentano i volontari - se si sposta in fascia serale e notturna la possibilità di essere avvistata in questo periodo di restrizioni alla mobilità sono molto basse. Non possiamo purtroppo sapere come Milly sta affrontando questa sfida difficile, se sia rimasta in zona o se si sposti continuamente. La collaborazione però dei residenti può essere risolutiva: qualunque informazione è importante: avvisate i proprietari ai numeri 348 9133691 (Giordano), 333 1045294 (Gianpaolo) oppure la stessa Lav al 331 1507169".
Le ricerche proseguono senza sosta con passeggiate da parte dei volontari e con l'ausilio di foto-trappole nei punti considerati strategici.