Contenuto sponsorizzato

Scappa col guinzaglio ancora attaccato e la corda si impiglia rischiando di trasformarsi in una terribile trappola: il cane Benji ritrovato dopo oltre un giorno di ricerche

Dopo ore di ricerche rivelatesi vane, i proprietari hanno deciso di contattare un'unità cinofila: "Il lavoro è stato difficile perché Benji era scappato in un quartiere residenziale con molte auto e distrazioni"

Di S.D.P. - 15 maggio 2024 - 19:28

SVIZZERA. Sono state ore di grande apprensione per i proprietari del cagnolino Benji, di appena 5 mesi di vita. L'animale, infatti, qualche giorno fa è scappato nei dintorni di casa con il guinzaglio ancora attaccato, facendo perdere le proprie tracce.

 

La vicenda è accaduta in Svizzera ma ha fatto il giro del web grazie ad un post diventato virale sui social: la richiesta era quella di fare segnalazioni nel caso di avvistamento. Per diverse ore, però, nessuno è stato in grado di dare informazioni utili, nonostante gli appelli lanciati su Facebook (con tanto di fotografie) e i volantini appesi in ogni dove. 

 

Dopo ricerche rivelatesi vane, i proprietari hanno infine deciso di contattare un'unità cinofila di ricerca, a circa 30 ore dalla scomparsa del cane: "Simone con Legolas e Back con Denis hanno quindi iniziato le ricerche - riferiscono i proprietari sui social -. Il lavoro è stato difficile perché Benji era scappato in un quartiere residenziale con molte auto e distrazioni".

 

E aggiungono: "Ma poi, davanti a un cespuglio, uno dei cani da ricerca ha fatto la segnalazione. All'inizio non si vedeva nulla, ma poi si è sentito un fioco ringhio: era Benji, rimasto intrappolato fra i rami a causa del guinzaglio rimasto impigliato. Fortunatamente, è stato salvato e non ha riportato ferite".

 

Insomma, nonostante il brutto spavento e il fatto che il guinzaglio lo avesse 'condannato' a restare bloccato nel cespuglio (mettendo in serio rischio la sua vita se non fosse stato liberato da qualcuno) il cagnolino è tornato fra le braccia degli amati proprietari "sano e salvo".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
24 giugno - 13:21
Enzo Di Gregorio (Edg Spettacoli): "La formula del festival ha funzionato. Ma se vogliamo destagionalizzare il turismo, creare proposte diffuse e [...]
Montagna
24 giugno - 12:03
La via era stata ripulita soltanto un paio di giorni prima, ma è stato necessario intervenire nuovamente: così il sentiero è stato ripulito e [...]
Ambiente
24 giugno - 11:23
Wwf Trentino Odv e Io non ho paura del lupo Aps gli autori della campagna virale dedicata ai grandi carnivori che da qualche giorno è affissa [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato