Contenuto sponsorizzato

Prossimi impegni delle italiane nelle Coppe Europee di basket

I tornei più seguiti saranno come sempre Eurolega e l’EuroCup. Nel primo torneo ci sarà solamente un’italiana, cioè l’Olimpia Milano, mentre per l’EuroCup la bandiera italiana sarà innalzata da diversi team. Una rosa della Serie A di basket questa che vanta una serie di fuoriclasse che stanno facendo appassionare moltissimo anche chi fino ad oggi ha seguito il basket solamente in maniera superficiale

Pubblicato il - 12 novembre 2020 - 21:01

TRENTO. In base all’ultimo Consiglio Federale sono diverse le squadre che saranno chiamate in campo a giocare per le Coppe europee per la stagione 2020-2021 e questo vuol dire che nello Stivale il basket di certo lo si sa giocare e anche molto bene.

 

I tornei più seguiti saranno come sempre Eurolega e l’EuroCup. Nel primo torneo ci sarà solamente un’italiana, cioè l’Olimpia Milano, mentre per l’EuroCup la bandiera italiana sarà innalzata da diversi team. Una rosa della Serie A di basket questa che vanta una serie di fuoriclasse che stanno facendo appassionare moltissimo anche chi fino ad oggi ha seguito il basket solamente in maniera superficiale.

 

A dimostrare questo è anche l’incremento delle scommesse nel settore. Certo conoscere quali sono le regole del basket è ben diverso dal sapere scommettere in questo sport, ma di fatto apprese le regole poi risulta più facile avvicinarsi al betting. Inizialmente poi è sempre consigliabile leggere i pronostici redatti dagli esperti su siti del settore. Se il gioco ti appassiona, scopri tutti i pronostici basket di oggi e poi guarda le partite per capire se avresti azzeccato il risultato.

 

Eurolega. Per quest’anno l’unica squadra italiana che giocherà nella massima competizione continentale di basket, cioè l’Eurolega, sarà l’Olimpia Milano che ha debuttato a Monaco contro il Bayern lo scorso 2 ottobre. Essendo stata conclusa la scorsa edizione 2019-2020 senza l’assegnazione del trofeo a causa del Covid-19, attualmente i campioni sono quelli del team russo del CSKA Mosca vincitori dell’edizione 2018-2019.

 

Gli italiani se la sono cavata bene sino ad oggi visto che si è aggiudicata la vittoria in 3 match su 5, ma purtroppo all’appuntamento di questo venerdì, che si sarebbe dovuto disputare contro il Chimki, non scenderanno in campo. Diversi sono i casi di giocatori risultati positivi al Coronavirus e l’Euroleague ha scelto quindi di rinviare la gara. Lo stesso è accaduto per i match validi per l’ottava giornata in programma per il 15 novembre, cioè le partite De’Longhi Treviso – Vanoli Cremona e il derby Una Hotels Reggio Emilia – Fortitudo Lavoropiù Bologna.

 

EuroCup. Esiti simili ci sono stati nel turno per l’EuroCup. L’EuroLeague Basketball aveva stabilito infatti il rinvio del match fra Herbalife Gran Canaria e Dolomiti Energia Trentino che si sarebbe dovuto disputare a fine ottobre.

 

Dopo un periodo di quarantena però il Trento Basket torna in campo. Questo match sarà recuperato già questo venerdì, giorno in cui il club volerà a Las Palmas. Si proseguirà poi il 18 novembre contro il Nanterre. Martedì 17 sarà anche il turno del Virtus Bologna che se la vedrà contro il Basquet Club Andorra e del Venezia che scenderà in campo contro il Jeunesse Laique de Bourg en Bresse. Il 18 novembre ci sarà la partita del Brescia contro il Mornar Bar che chiude i match delle italiane per l’ottava giornata. In realtà sarebbe ovviamente da usare il condizionale perché l’aumento della curva contagi degli ultimi giorni purtroppo rischia di far rinviare i match in calendario, complicando anche gli appuntamenti fissati per il recupero di quelli saltati.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 25 gennaio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

25 gennaio - 19:33

Sono 256 le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 41 pazienti sono in terapia intensiva e 40 in alta intensità. Oggi sono stati comunicati 3 decessi. Sono 13 i Comuni con almeno 1 nuovo caso di positività

25 gennaio - 19:13

Il tribunale accoglie il ricorso della Filcams, Bassetti e Delai. "I diritti valgono per tutti i lavoratori, anche quelli più deboli. La Provincia, come ente appaltante, avrebbe dovuto pretenderlo: atteggiamento grave e inadeguato di piazza Dante"

25 gennaio - 17:12

E' uno dei ponti più importanti che ci sono al confine tra Lombardia e Trentino. Siamo tra Lodrone e Bagolino e da anni il consigliere Marini chiede risposte alla Pat: ''L’unica realtà tangibile è che il ponte nuovo, ultimato nel 2017 al prezzo di alcuni milioni di euro pubblici, non è mai stato aperto, mentre quello del 1906 che tiene in piedi praticamente tutto il traffico abbisogna di interventi urgenti perché ormai cade a pezzi''

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato