Contenuto sponsorizzato

IL VIDEO. Vigiliane, l'attacco finale e la vittoria dei Ciusi che conquistano la polenta

Tantissime persone hanno seguito la disfida  dei Ciusi e dei Gobj in piazza Fiera. Oggi ultimo giorno di Vigiliane con tantissimi eventi

Pubblicato il - 27 giugno 2021 - 07:59

Alle 22.15 in punto i Ciusi sono riusciti a conquistare la polenta. Va ai feltrini la vittoria quest'anno della disfida che ha visto come sempre la presenza di un pubblico numerose. I feltrini, quindi, raggiungono la vittoria numero 17. 

 

 

A differenza delle scorse edizioni, quest’anno le Feste Vigiliane avranno un giorno in più di spettacolo e divertimento. La “festa continua” anche oggi domenica 27 giugno, con tanti appuntamenti per tutti i gusti. Si comincia alle ore 19, Giardino della Curia Arcivescovile, con “Dog comedy show”, intrattenimento e animazione per i più piccoli con cani che ballano divertendo e divertendosi. A cura dell’educatore e istruttore cinofilo Matteo Trenti.

 

Al Castello del Buonconsiglio ci saranno le risate dei Toni Marci con “Sorrisi e Castelli”. Un doppio appuntamento (ore 20 e ore 21.30) in cui il duo comico rivisiterà alcune antiche leggende legate ai castelli trentini, tra risate e tanto divertimento.

 

Al Parco dei mestieri (Quartiere Le Albere, ore 21), tornerà la commedia dialettale con “Me toca nal al mar…tirio”, spettacolo della Compagnia Argento Vivo di Cognola, mentre alle ore 21, in Piazza Cesare Battisti, risuonerà il Concerto delle Piccole Colonne, che per l’occasione presenterà in anteprima assoluta il nuovo lavoro: “Quando si è amici più bello si può”.

 

E ancora spazio all’intrattenimento e alla musica. In Piazza Duomo (ore 21), arriverà la Banda Storta Circus: un enorme baule carico di sorprese è pronto ad aprirsi e a far uscire sei straordinari musicisti che sapranno trascinare il pubblico in uno spettacolo fatto di allegria e tanta musica. E a proposito di musica, appuntamento imperdibile in Piazza Fiera, ore 21.30, con Akka – The European Tribute Abba Band, concerto celebrativo dedicato ad una tra le band di maggior successo della storia della musica: gli Abba, quartetto svedese capace di vendere oltre 400 milioni di dischi. In caso di pioggia l’evento verrà annullato.

 

Infine, le ultime “Note d Notte” di questa 38° edizione delle Feste Vigiliane riecheggeranno all’interno del Quartiere di S. Martino con la musica degli Ensemble G. Frescobaldi: sei musicisti in costume d’epoca che presenteranno un excursus storico e musicale, da Bach fino ai Queen.

 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 27 novembre 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
29 novembre - 13:35
Con una mail indirizzata “a tutto il personale provinciale (compresi direttori e dirigenti)” la Provincia cerca 120 volontari per seguire le [...]
Cronaca
29 novembre - 15:57
La storia ha velocemente fatto il giro del mondo: i clienti del pub sono all'interno della struttura da venerdì scorso (26 novembre) e solo oggi [...]
Società
29 novembre - 14:01
Dopo la recentissima nomina a Sparkling Wine Producer of the Year 2021 da parte di The Champagne&Sparkling Wine World Championships, Ferrari [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato