
Cento rintocchi della Campana dei Caduti per ricordare le [...]

Non solo la carovana rosa, il Giro-E e le e-bike [...]

Una nuova collezione firmata 'Cembra' con 5 vini per [...]

Dal Kosovo a Trento, apre il cocktail bar "stellato" "Das [...]

Tre (par)atleti da tenere sempre a mente

Incarico da 250 mila euro senza gara per l'Apss? E c'è [...]

Tra l’impero e la costruzione del totalitarismo: il [...]

Flixbus potenzia le sue tratte con Trento e Rovereto per [...]

Giornata della api, insostituibili amiche delle natura e [...]

Giovani e sicurezza in bici: Itas lancia un nuovo [...]
In Alto Adige chi si vaccina viene premiato con una giornata di relax alle Terme di Merano. Ecco quando e come ottenere il biglietto
La direttrice delle Terme Merano, Adelheid Stifter: "Tutti i cittadini non ancora vaccinati, sono invitati a farsi vaccinare in piazza Terme e a trascorrere una giornata spensierata alle Terme Merano"

MERANO. Anche le Terme di Merano hanno deciso di sostenere la campagna vaccinale offrendo a chi si vaccinerà questa domenica, 5 settembre, una giornata intera all'interno della sua struttura.
”Solo aumentando la popolazione vaccinata possiamo tornare alla normalità”, è infatti quanto sottolineano il presidente delle Terme, Stefan Thurin, e la direttrice Adelheid Stifter.
Domenica prossima, 5 settembre, le stazioni mobili di vaccinazione si fermeranno infatti in piazza Terme. Dalle 8.30 alle 17.30, tutti i cittadini interessati, vicini e lontani, possono recarsi lì e farsi vaccinare, scegliendo tra i vaccini di BioNTech/Pfizer e Johnson & Johnson.
Una volta fatto, verrà consegnato ad ogni vaccinato un biglietto giornaliero per l'ingresso nelle Terme. Si ricorda che per essere sottoposti alla vaccinazione è necessario portare un documento d’identità valido, la tessera sanitaria, il modulo di anamnesi medica compilato e il modulo di consenso.
“Con questa campagna vogliamo dare l’esempio e premiare le persone che mostrano responsabilità nei confronti del pubblico. È importante accrescere la volontà di farsi vaccinare tra la popolazione e aumentare il tasso di copertura vaccinale, perché è il modo migliore per porre fine alla pandemia”, dice il presidente Stefan Thurin.
“Tutti i cittadini sono invitati - se non ancora vaccinati - a farsi vaccinare in piazza Terme e a trascorrere una giornata spensierata alle Terme Merano", dice la direttrice Adelheid Stifter.
Secondo il servizio sanitario, sono disponibili 700 dosi di vaccinazione, in modo che sia possibile un’ampia partecipazione della popolazione.
Gli organizzatori e partner della campagna sono il Servizio Sanitario dell’Alto Adige, la Croce Bianca e Rossa e Südtirol mobil.