Contenuto sponsorizzato

Dal cuoco del bosco al nuovo giocolibro, l'estate è un gioco di fantasia con Latemar MontagnAnimata

Oltre al ritorno della Settimana della Clownerie, è atteso il primo Festival Latemar LibriAnimati. Fra le novità, anche un giocolibro che invita a conoscere Fané, il cuoco del bosco

Foto di Alice Russolo
Pubblicato il - 03 luglio 2022 - 23:44

VAL DI FIEMME. Tante le attività sul Latemar con la natura che diventa spazio di avventura, gioco e fantasia per bambini e famiglie: un programma inserito nel progetto Latemar MontagnAnimata.

 

Le novità dell’estate 2022 che invitano i piccoli e le famiglie a camminare in montagna, ma anche a giocare e divertirsi, si trovano nella Foresta dei Draghi, sul sentiero del Pastore Distratto e lungo il Geotrail Dos Capèl. Percorsi e luoghi raggiungibili tutti i giorni fino al 18 settembre con gli impianti di risalita da Predazzo.

 

Dal 18 giugno, MontagnAnimata ha avviato la stagione proponendo un nuovo giocolibro e la riapertura della pista Tubby.

 

Sul sentiero del Pastore Distratto è arrivato Fané, il cuoco del bosco. Fané è un gallo forcello che ha ricevuto l’incarico di preparare un banchetto. La missione del nuovo giocolibro di MontagnAnimata, scritto da Francesca Mastrovito e illustrato da Ilaria Castellan, invita a risolvere buffi imprevisti. È una vera impresa riuscire a far sedere a tavola tutti gli animali del bosco.

 

Nel fitto programma di spettacoli spiccano il ritorno della Settimana della Clownerie e la prima edizione del Festival Latemar LibriAnimati, con artisti di prestigio.

 

Dal 24 al 29 luglio, nell’anfiteatro di Gardoné torna la clownerie con le mirabolanti avventure del dragologo Nikolaus Drache, le incredibili giocolerie acrobatiche di Circo Pacco, la magica comicità di Dado Clown, i numeri strabilianti di Otto il Bassotto e le storie fantastiche di Pedro Tochas. Saranno sei giorni da ridere per lasciarsi incantare dall’energia del circo.

 

L’8 e il 9 agosto, il palcoscenico di Gardoné apre il sipario sulla prima edizione del Festival Latemar LibriAnimati: due giorni di letture animate da grandi attori, con laboratori creativi per bambini e famiglie. Qui si animeranno libri come il “Signor Alfredo”, con Marco Rosso e Isabella Salmoirago, “Creaturine e creaturone mai viste”, con Simone Frasca e Sara Marconi, un “Super pollo”, con Nicola Brunialti, e tante curiosità sulle Dolomiti, con Alberta Rossi e Dellantonio Trio.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Montagna
14 agosto - 17:30
Ammonta a quasi mezzo milione il debito ancora da saldare al soccorso alpino: dal 2020 a oggi l’Ulss 1 Dolomiti ha emesso ben 769 fatture per un [...]
Cronaca
14 agosto - 16:35
Era caduta nel crepaccio ieri ed oggi i vigili del fuoco sono intervenuti chiedendo il supporto dell'elicottero Drago 59 del reparto volo di Venezia
Montagna
14 agosto - 14:50
L’orso era stato curato al Casteller a causa di un investimento, a giugno invece era stato reimmesso in natura e ha mantenuto un comportamento [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato