Contenuto sponsorizzato

Ritorna ''Ski family'', l'iniziativa comprende i nonni e si allarga anche ai Comuni amici della famiglia

E' stata rinnovata per la 13esima edizione l'iniziativa "Ski family". Le località che aderiscono al progetto sono passo Brocon, Pinzolo, Pejo e Monte Bondone

Pubblicato il - 26 novembre 2022 - 18:43

TRENTO. Si rinnova per la stagione invernale alle porte la promozione sciistica per le famiglie e i nonni, Ski Family si allarga ai dipendenti delle aziende non trentine certificate Family Audit e ai residenti dei comuni italiani certificati “Family in Italia” e aderenti al Network nazionale dei Comuni amici della famiglia.

 

Il progetto arrivato alla tredicesima edizione offre l'accesso gratuito a tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di mamma e di papà. Anche quest’anno la promozione è estesa ai nonni, che possono così accompagnare i nipoti a sciare al posto dei genitori. La promozione di “Ski family” si applica alle famiglie residenti, che devono anche essere in possesso dell’EuregioFamilyPass (Qui info). Il requisito essenziale è che la famiglia si presenti compatta all’impianto di risalita.

 

Le località che aderiscono sono passo Brocon, Pinzolo, Pejo, Monte Bondone. "Ski Family in Trentino" è un progetto finalizzato a implementare, tramite il rafforzamento del sistema dei servizi e delle iniziative per la famiglia, l’attrattività territoriale, sostenere lo sviluppo locale attraverso il coinvolgimento di tutte le organizzazioni interessate e di promuovere lo sviluppo di un sistema di welfare territoriale universale rivolto alle famiglie residenti con figli.

 

SKI FAMILY PER LE FAMIGLIE

A chi si rivolge: al genitore con più figli al seguito (nella formula giornaliero o frazione di giornata). Il genitore paga il ticket intero, mentre tutti i figli fino a 18 anni non compiuti fruiscono della gratuità. In alternativa al genitore, lo skipass può essere riconosciuto anche ai nonni che accompagnano i nipoti minorenni, a fronte del pagamento della tariffa intera da parte dell’adulto. I nuclei familiari residenti nella Provincia di Trento devono essere anche in possesso dell'EuregioFamilyPass.

Quando: Tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 compresi, il 5- 12- 19- 26 febbraio 2023 e il 5 marzo 2023 l’agevolazione ski family non viene riconosciuta.

Voucher: Il voucher deve essere stampato dalla famiglia registrata sul sito dell'iniziativa (Qui info).

 

“PACCHETTO SKI FAMILY” – FAMILY AUDIT E FAMILY IN ITALIA

A chi si rivolge: a nuclei familiari con figli minorenni al seguito (nella formula di giornaliero o di frazione di giornata), dipendenti di Organizzazioni non trentine che hanno conseguito la certificazione “Family Audit”, o residenti in comuni italiani certificati “Family in Italia” e aderenti al “Network comuni amici della famiglia”.

Quando: Tutti i giorni della settimana, con le seguenti eccezioni: dal 25 dicembre 2022 all'8 gennaio 2023 compresi, il 5-12-19-26 febbraio 2023 e 5 marzo 2023 l’agevolazione Ski Family non viene riconosciuta.

Voucher: L’acquisto dello skipass avviene alla cassa previa presentazione del voucher prestampato per ottenere le seguenti condizioni: primo giorno tutti pagano lo skipass al prezzo di listino; secondo giorno tutti i figli (fino a 18 anni non compiuti) hanno il 50% di sconto. Ultimo giorno di vacanza: la persona adulta paga lo skipass al prezzo di listino e tutti i figli (fino a 18 anni non compiuti) sciano gratis (formula Ski-Family).

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
26 gennaio - 22:07
A intervenire nelle ricerche i vigili del fuoco e i carabinieri. Presente anche l'ambulanza e il personale sanitario. Purtroppo un 70enne è [...]
Politica
26 gennaio - 20:50
Polemiche per l'allestimento della pista da sci di fondo tra piazza Duomo e via Belenzani per l'edizione numero 50 della Marcialonga. L'intervento [...]
Montagna
26 gennaio - 18:40
La cerimonia si è svolta ieri sera nella capitale: i soci della sezione Cai di Roma espulsi dopo l'emanazione delle Leggi razziali nel '38 sono [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato